Menù di Falernum
Il meglio del menu
Antipasti
Conetto di porchetta ripieno di provola e friarielli
Vegetariano
Polpo barbe
Trofie ai porcini, prosciutto di cinghiale e noci
Spaghettone al soffritto di polpo
Torchietto con pesto di pistacchio affumicato e pesce spada
Secondi Piatti
Millefoglie di manzo e carciofini con spuma al parmigiano
Calamaro ripieno di scarola su crema di fagiolo cannellino
Scaloppo di ricciola ai funghi porcini
Pizze
Lardiata
pomodoro, lardo iberico, pecorino romano e parmigiano
O cantiniere
fiordilatte, mortadella bolognese e auricchio stravecchio etichetta nera
Ricciola
mozzarella di bufala, pomodoro giallo, tartare di ricciola e cime di scarola riccia
Desserts
Delizia al pistacchio
Cheesecake
Tortino al cocco con cuore di cioccolato
Maggiori info sul ristorante: Falernum
La peculiarità di Falernum sta nel fatto che la sua cucina è in continuo divenire: questo locale di Pomigliano d’Arco che si trova in via Trieste è capace di esprimere tutto il meglio della cucina napoletana mescolando passato, presente e futuro in un menu ricco di sorprese. I tre proprietari di Falernum sono molto legati alla Campania e questo legame si percepisce in ogni scelta, da quella gastronomica fino all’arredamento: prenotate il vostro tavolo per gustare tutto il meglio della cucina locale!
Domande frequenti
Nel ristorante Falernum si mangia cucina Napoletana?
Il ristorante Falernum dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Falernum?
Del Falernum, vino campano DOC che oggi si chiama Falerno del Massico, si hanno notizie fin dai tempi degli antichi romani, trattandosi di un vino molto pregiato che ha ricevuto gli elogi di tantissimi autori latini, da Plinio il Vecchio a Virgilio, da Orazio a Cicerone. A Pomigliano d’Arco, in via Trieste, Falernum è oggi il nome di un ristorante che grazie alla passione di Vito, Angelo e Gabriele, riesce ad instaurare un rapporto profondo con la propria terra.
La cucina di questo ristorante napoletano è una costante ricerca di equilibrio tra tradizione e innovazione ed è questo continuo processo che rende la cucina di Falernum così speciale: i fratelli Mazzacane hanno voluto fondere un ristorante e una pizzeria in modo da far esplorare ai loro clienti le numerose declinazioni del gusto in una cornice accogliente e informale. Prenotando un tavolo da Falernum potrete assaggiare primi freschissimi come le linguine alle alghe, pesto al basilico con nocciola, pomodoro secco e crudo di scampi o secondi ricercati come il cannolo di spigola ripieno di gamberone, impanato al pesto di pistacchio e tarallo.
