Menù di Fortuna
Il meglio del menu
Antipasti
Tomini al bagnet ross e bagnet verd
Vitello tonnato
batuta di carne cruda con rucola e grana
Risotto delle 3 fontane
Tajarin con crema di zucca e porri
Agnolotti al sugo del brasato
Secondi Piatti
lombata di maiale con salsa alla senape e patate alla savoiarda
Brasato al vino Barbera con patate arrostite
Agnello al forno con ratatuja di verdure
Piatti Vegetariani
flan di spinaci con gorgonzola piccante
risotto del campagnolo(con verdure)
bigne'con funghi porcini
fritto misto di verdure
Desserts
panna cotta
crema bonet
torta al cioccolato gianguja
Maggiori info sul ristorante: Fortuna
È la rilassatezza che troverete nel quartiere di San Salvario - poco distante dalla stazione di Porta Nuova - o la cucina tradizionale piemontese a costituire la fortuna del ristorante Fortuna? Difficile a dirlo. Ma quel che è certo è che in questo locale di Torino in via Saluzzo troverete tutto quello che cercate se ciò che desiderate è godervi della cucina tipica in un locale che fa incontrare il passato della sua cucina con la modernità della sua location.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Fortuna?
Fortuna Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Fortuna?
Le ragioni del successo non stanno nel nome, Fortuna, ma è innegabile che una buona dose di coraggio deve accompagnarsi alla buona sorte. Ma questa trattoria di Torino di via Saluzzo, nel quartiere di San Salvario, ha costruito la sua fama e la sua storia con i piatti della tradizione piemontese. Al ristorante Fortuna potrete gustare i tajarin con crema di zucca e porri, il brasato al Barbera accompagnato da patate arrostite oppure l’agnello al forno con ratatuja di verdure (la ratatuja è un piatto del novarese a base di verdure stufate che si dice risalga all’epoca del passaggio delle truppe napoleoniche ma che probabilmente apparteneva già da tempo alla cultura contadina). 
Il ristorante Fortuna si trova a pochi passi dalla stazione di Porta Nuova e si propone di costituire una meta prediletta per chi è alla ricerca di una cucina appartenente al passato e vuole gustarsela in un ambiente raffinato eppure informale perché tradizionale. Mettetevi a vostro agio, godetevi la calma del quartiere San Salvario e cominciate il vostro viaggio all’interno della cultura piemontese.
