Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
Centro storico
Habesha

Habesha

Africana

Il costo dei piatti è di circa13€

Foto del ristorante Habesha a Centro storico, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da Habesha tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Habesha

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Parcheggio disponibile
Aperto ora
-
Chiuderà alle 01:00
Tuesday
12:00 - 01:00
Wednesday
Chiuso
Thursday
12:00 - 01:00
Friday
12:00 - 01:00
Saturday
12:00 - 01:00
Sunday
12:00 - 01:00
Monday
12:00 - 01:00

Maggiori info sul ristorante: Habesha

Habesha è un locale multietnico. Il ristorante lo troviamo a Firenze, in via Palazzuolo 156/r e vi porta in tavola tutte le specialità dell’Etiopia e del Perù. Ad Habesha le culture si fondono fino a formare un piatto unico, ricco di sapori, idee e profumi. Prenota ora!

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Habesha?

No, non accettiamo pagamenti con carte al ristorante Habesha.

Habesha Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante Habesha ha un Parcheggio su strada.

Vuoi prenotare un tavolo da Habesha?

Habesha è situato a Firenze, in via Palazzuolo 156/r….dall’Etiopia al Perù, il mondo in cucina! Presso il ristorante troviamo due culture che si incontrano, quella dell’Etiopia e quella del Perù. Mihalci, proprietario del ristorante, vive in Italia da diversi anni ed il nome del locale deriva proprio dalla tribù della sua terra di origine. Anni dopo l’apertura del locale, Mihalci decise di includere i piatti peruviani nel menù. Oltre ai piatti tradizionali etiopi e peruviani, presso Habesha, troviamo il rito del Caffè, cerimonia sacra che utilizza il caffè nero, bollente e segno di rispetto ed amicizia. Presso il locale anche la cena riflette quelle che sono le tradizioni etiopi dove “…coloro che mangiano dallo stesso piatto non si tradiranno l’un l’altro…”. Ogni pietanza è accompagnata dall’Injera, il pane classico etiope che assomiglia ad una crepes ma preparata con il teff, un cerale simile al miglio. Ad accompagnare l’Injera vengono servite salse e carni: il wot, il doro wot (pollo), il sega wot (spezzatino di carne), verdure e formaggio aib. Prenota ora un tavolo ad Habesha e buon appetito!