Il Bacaro
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Il Bacaro
Se chiedete a un veneziano che cos’è un Bacaro, quello vi risponderà che si tratta di un’osteria all’interno della quale potrete degustare vini accompagnati da spuntini chiamati cichéti. A Roma, in via degli Spagnoli, tra il Pantheon e piazza Navona troviamo il Bacaro che ben si differenzia dalle piccole osterie di Venezia: l’atmosfera elegante e accogliente di questo locale sarà lo sfondo perfetto per un pranzo o una cena a base di ricette della tradizione nazionale.
Domande frequenti
Il Bacaro Il ristorante dispone di parcheggio?
Nel ristorante Il Bacaro si mangia cucina Italiana?
Vuoi prenotare un tavolo da Il Bacaro?
Nel cuore del centro storico di Roma, in via degli Spagnoli, a due passi da Piazza Navona e dallo splendido Pantheon, si può scorgere un delizioso ristorantino dall’aria fresca e di grande classe. Il ristorantino in questione si chiama Il Bacaro e da oltre trent’anni concilia tradizione e gusto della modernità. Fine ed elegante, Il Bacaro è il luogo perfetto per una cena romantica o in compagnia degli amici di sempre, cui farà sfondo la bellezza di Roma.
Il nome del locale deriva dalla tradizione veneziana dei Bacari: vignaioli e vinai che con le loro imbarcazioni portavano il vino fino in piazza San Marco durante il 1400. Da questi lavoratori nacque poi il Bacaro, osteria senza troppe pretese che proponeva una grande varietà di vini da degustare con piccoli spuntini. Il Bacaro di Roma, però, si differenzia da queste antiche osterie veneziane in quanto propone un menu ricco di piatti della tradizione italiana con piatti del giorno che esaltano il sapore delle materie fresche di stagione. Lasciatevi trasportare dal gusto inebriante del calamaro scottato su crema di cannellini e pepe verde, oppure dagli sfiziosi paccheri alla carbonara con guanciale laziale, uova bio e pecorino romano.