Il Ristorantino Dell'Avvocato Napoli image 1
Il Ristorantino Dell'Avvocato Napoli image 2

Il Ristorantino Dell'Avvocato

Eccellente
5.3/6
66 Recensioni

Il Ristorantino Dell'Avvocato

Il Ristorantino dell’Avvocato è il simbolo di quanto le passioni possano cambiare il corso della nostra vita. Il suo proprietario, Raffaele Cardillo, ha infatti abbandonato la professione forense per dedicarsi full time alla cucina e oggi il suo ristorante di Napoli (che si trova in via Santa Lucia, nel quartiere Chiaia) è uno dei punti di riferimento per tutti coloro che amano la freschissima cucina di pesce napoletana ma vogliono anche sperimentare qualcosa di inedito.

Orari di apertura

Oggi aperto - Aprirà alle 19:30
Giovedì
13:00 - 15:00
19:30 - 23:00
Venerdì
13:00 - 15:00
19:30 - 23:00
Sabato
13:00 - 15:00
19:30 - 23:00
Domenica
13:00 - 15:00
Lunedì
Chiuso
Martedì
13:00 - 15:00
19:30 - 23:00
Mercoledì
13:00 - 15:00
19:30 - 23:00

Indirizzo

Il Ristorantino Dell'Avvocato
Via S. Lucia 115
Napoli 80132

Il meglio del Menu

2496D586-2ACF-41D3-B35A-57ECED744716

Antipasti

Polpo seppie e gamberi in olio cottura

Calamaro farcito con scarole e provola e cappuccino di seppie

Variazione di baccalà in quattro cotture

B0463FB3-B983-4E10-A1C9-A42F6BE7F833

Primi Piatti

Cappellacci di minestra maritata nel suo brodo

Paccheri farciti di baccala su salsa di olive e capperi

Bauletto con grano di Tumminia con astice in ristretto di crostacei

A9A7D195-14AE-4C62-89ED-6A21E78E39F9

Secondi Piatti

Gran fritto di pesce

Guancia di vitello su crema di topinambur

Tagliata di ricciola in crosta di mandorle

23914FCF-1514-4544-82D9-2C2EDB2B8818

Dolci

Cassatina napoletana con cannolo

Dolce al caffè con crumble alle nocciole

Dolce Semifreddo si cioccolato in barattolo

Non perdere il tavolo!

Menu Principale

Menu Pasqua 2018

pdf

Più informazioni su Il Ristorantino Dell'Avvocato, Napoli

Dai tribunali al ristorante: un percorso sorprendente e davvero raro, quello che ha deciso di intraprendere qualche anno fa Raffaelle Cardillo, avvocato di Napoli con una grande passione, la cucina. Pian piano questo hobby è diventato talmente importante nella vita di Raffaelle, che alla fine l’avvocato è diventato un cuoco. E così, nel 2010 è nato Il Ristorantino dell’Avvocato, certificando così una svolta fondamentale nella vita dell’ormai ex avvocato. Oggi Cardillo è il gestore di uno dei ristoranti di Napoli più amati tanto dai napoletani quanto dai numerosi turisti che si riversano ogni anno nel capoluogo campano. Trovandosi a Napoli, Il Ristorantino dell’Avvocato non poteva certo rinunciare alla cucina di pesce ma Cardillo ha voluto fare di più e renderlo il protagonista principale del menu, sia per piatti classici che per pietanze rivisitate nelle quali può infondere tutta la sua creatività e il suo sconfinato talento. Provate le tante specialità del Ristorantino dell’Avvocato, come gli spaghetti alla palamita con pomodorini e colatura d'alici e immergetevi completamente nella cultura gastronomica napoletana.

66 Recensioni su Il Ristorantino Dell'Avvocato

Eccellente
5.3/6
66 Recensioni
Servizio-personale:Eccellente
Tempo d'attesa:Molto veloci
Rumore:Positivo
Qualità/prezzo:Positivo
Cibo:Perfetto
Atmosfera:Molto buona
Più utili
  • Più utili
  • Più votati
  • Più recenti
"Eccellente"6/6
David G.3 mesi fa · 1 recensione

Excellent food and service, wine list was also complete...we had a very good experience and will remember if we return to Napoli...no doubt is one of the best places in town

"Eccellente"6/6
Enza L.4 mesi fa · 1 recensione

Siamo stati accolti da un personale molto gentile, la location e' gradevole e vicina ad uno dei luoghi piu' belli della citta' ed il menu' davvero buono....ottima la zuppa di fagioli e porcini e delizioso il tiramisu'. Ci torneremo sicuramente

"Eccellente"6/6
Fiorenza C.5 mesi fa · 2 recensioni

Locale elegante . Cucina ricercata con ottime materie prime. Eravamo già stati in questo locale in una precedente visita a Napoli è anche questa volta ci siamo trovati benisssimo. Torneremo.

"Eccellente"6/6
Carmine P.5 mesi fa · 1 recensione

Ottima atmosfera,pietanze originali e squisite.Peccato l'attesa tra la prima e la seconda portata. ma in complesso splendida esperienza.Prezzo medio alto,ma adeguato alla qualità del cibo e del servizio.

"Ottimo"5/6
Valeria S.un anno fa · 1 recensione

La nostra esperienza è stata molto positiva. L'accoglienza ed il calore del personale di sala uniti alla simpatia della signora "Nennella" (la mamma dell'Avvocato) hanno reso il godimento dell'ottimo cibo un momento davvero rilassante. La presentazione delle pietanze e l'abbinamento - a volte apparentemente ardito - di gusti diversi hanno accresciuto il valore di piatti già particolarmente prelibati per via dell'ottima qualità delle materie prime prescelte. Abbiamo scelto il menù di mare, provando un pò di tutto, dall'ottimo crudo (tutto freschissimo) a diversi antipasti proposti (insalata di mare ai profumi di zagara ed agrumi), per poi passare direttamente ai secondi, anche molto gradevoli e gustosi. Il vino ci è stato consigliato dal simpatico ed esperiente Vincenzo sulla base delle nostre scelte ed è stato davvero azzeccato, visto che ha esaltato i sapori ed i profumi dei piatti che abbiamo assaporato. Lo consiglierei senz'altro, anche sul piano del rapporto qualità/prezzo. Occorre prenotare perché il locale non ha molti tavoli. Anche la location presso il borghetto di S. Lucia è particolarmente piacevole per rilassanti passeggiate post pasto.

"Ottimo"5/6
Giuseppe G.2 anni fa · 2 recensioni

Elegante sobrio, centrale (via S.Lucia a due passi dal mare), disponibilità di parcheggio in zona, cucina di livello con piatti coreografici e di qualità. Personalmente io e mia moglie abbiamo trovato i piatti un po 'carichi di sapore' ovvero forse solo una sensazione personale relativa alla sapiditá degli stessi. Per una pasto medio ci vogliono ~€150 a coppia. Elegante l'opzione di consegnare alle signore menu senza prezzi... prezzi che sono regolarmente presenti negli stessi consegnati ai signori.. . Cortesia di proprietari e personale anche se, di sabato sera almeno, bisogna richiamare l'attenzione del personale che a fine seconda portata non ci ha chiesto se desiderassimo altro pur avendo ritirato da un po i relativi piatti di portata. Torneremo per valutare la cucina sui menu di terra. Consigliato.

"Eccellente"6/6
Bryan F.2 anni fa · 1 recensione

Mi dispiace per il mio italiano scritto che non e' sempre giusto. La cena al Ristorantino Dell'Avvocato e' stata il migliore che ho mangiato durante una visita' a Napoli di 2 settimane. Usando ingrediente tipici di napoli, ma in un modo completamente diversa della cucina tipica, ci sono sapori nuovi e deliciosi, in un posto elegante ma comfortevole allo stesso tempo. Anche per una ristorante di alta qualita' i prezzi sono ragionevole, infatti molto meno di un ristorante di qualita' in altri grande citta' del mondo. Quando sarai a Napoli la prossima volta, sicuramente vorrei cenare dal Avvocato.

"Eccellente"6/6
ELIO B.2 anni fa · 1 recensione

Locale di dimensioni sufficienti e di aspetto gradevole per accogliere famiglie di clienti che accompagnano alla distinzione, la vivacità, la cordialità ed il gusto. Cucina completa e raffinata diretta dalla simpatica figura dell'Avvocato, coadiuvato dalla signora moglie, dal figlio e da due premurosi giovanotti. Nel giorno di Pasqua abbiamo trascorso circa tre ore in un'ottima atmosfera di festa e di distacco dalle troppe delusioni ed amarezze di una società priva di quei valori fondamentali per coesistere serenamente. Quei valori li abbiamo riassaggiati gustando l'ottimo menu in programma. Avvocato, ci rivedremo! Elio ed Anna Maria barletta

"Eccellente"6/6
andrew r.2 anni fa · 1 recensione

No posso scribere abbastanza italiano per questo lavoro ma posso dire que tutto era molto bene. The welcome and the service were excellent and the food was wonderful, especially my secondo, a sort of risotto which was not a risotto, with pasta instead of rice and cooked in the fish juices,with mussels and fish and octopus. We told our hotel, the Piazza Bellini, to recommend you to all their guests. It was the best meal of our stay, I wish you had a place in London! Arrive derci e grazie mille Andrew and Eve Race

"Discreto"3/6
Antonio M.5 mesi fa · 1 recensione

Deludente e molto peggio di come era nel passato (ottimo!). La sala è piena di tavoli e non ci sono appendiabiti. Ci hanno sistemato in un tavolo accanto alla finestra e abbiamo dovuto mettere i soprabiti (è inverno !) per terra, senza che ci venisse offerta una soluzione: per fortuna avevamo un giornale. Dall'alto una fastidiosa lama d'aria calda: bastava regolare le lamelle del riscaldatore. Il menu offre una buona scelta, ma alcuni ingredienti ricercati sono lì solo per far moderno e non aggiungono nulla ai piatti. Non ci hanno portato il cestino del pane e lo abbiamo dovuto reclamare quando il secondo era quasi finito: i grissini di fattura non recente. Le portate deludenti, salvo un primo e un antipasto accettabili: un pollo disastroso, parzialmente crudo e sanguinolento, quasi lesso con una spennellata di salsa di arancio insufficiente per il piatto. La mia triglia con impanatura di nocciole era piuttosto un'impanatura di nocciole con triglia. Il cameriere ci ha offerto il dessert quando i secondi dovevano ancora arrivare. Abbiamo finito lì e siamo andati a prenderci i desserts in albergo.

2 persone
Non c'è disponibilità in questo ristorante.
Oggi (Giovedì)
maggio 2018
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Scegli un orario: