Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Siena
Pienza
Il Rossellino

Il Rossellino

Toscana, Italiana

Il costo dei piatti è di circa16€

Foto del ristorante Il Rossellino a Pienza, Siena
Non è ancora possibile prenotare da Il Rossellino tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Il Rossellino

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Tavoli esterni
Oggi aperto
-
Aprirà alle 12:00
Wednesday
12:00 - 16:00
19:30 - 22:00
Thursday
12:00 - 16:00
19:30 - 22:00
Friday
12:00 - 16:00
19:30 - 22:00
Saturday
12:00 - 16:00
19:30 - 22:00
Sunday
12:00 - 16:00
19:30 - 22:00
Monday
12:00 - 16:00
19:30 - 22:00
Tuesday
Chiuso

Maggiori info sul ristorante: Il Rossellino

Quando aprirete il menu del ristorante Il Rossellino, che si trova in piazza di Spagna a Pienza, faticherete a scegliere perché le delizie della cucina toscana che vi si trovano sono davvero tante. Tra le specialità della casa spiccano certamente i ravioli fatti in casa con ripieno di ricotta e noci al tartufo e gli gnocchi al peconzola (una variante del gorgonzola che arriva da un caseificio della zona): assaporerete i gusti più intensi e genuini della Toscana in un contesto unico come il centro storico di Pienza.

Domande frequenti

Nel ristorante Il Rossellino si mangia cucina Toscana?

Sì, nel ristorante Il Rossellino si mangia Toscana.

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Il Rossellino?

Sì, accettiamo pagamenti con Mastercard, Debito/Maestro.

Vuoi prenotare un tavolo da Il Rossellino?

Nel 1459 papa Pio II affidò a uno dei più brillanti eredi di Leon Battista Alberti, Bernardo Rossellino, la costruzione della piazza e la sistemazione urbanistica di Corsignano, un borgo toscano che aveva dato i natali proprio a Pio II. Corsignano non si chiama più così, ma il fascino rinascimentale del centro storico di Pienza (il nuovo nome della piccola città nel cuore della Val d’Orcia) è rimasto intatto, tanto che l’UNESCO ha deciso di nominarlo tra i Patrimoni dell’Umanità.

Il ristorante Il Rossellino, in piazza di Spagna, omaggia proprio l’architetto che ha reso così suggestivo questo comune: grazie ad un menu ricco di sorprese che esplorano tutto il patrimonio della cucina toscana potrete rilassarvi e godervi la bellezza e l’eleganza della cornice di Pienza. Keep calm and slow food: la missione di Il Rossellino è ben riassumibile con questa frase, che invita a prendersela con calma per gustare al massimo i piatti genuini preparati in maniera espressa ogni giorno dalla cucina. Prenotate il vostro tavolo al ristorante Il Rossellino per conoscere in ogni sua sfumatura l’eccellenza più autentica della cucina toscana!