Il Rossellino
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Maggiori info sul ristorante: Il Rossellino
Quando aprirete il menu del ristorante Il Rossellino, che si trova in piazza di Spagna a Pienza, faticherete a scegliere perché le delizie della cucina toscana che vi si trovano sono davvero tante. Tra le specialità della casa spiccano certamente i ravioli fatti in casa con ripieno di ricotta e noci al tartufo e gli gnocchi al peconzola (una variante del gorgonzola che arriva da un caseificio della zona): assaporerete i gusti più intensi e genuini della Toscana in un contesto unico come il centro storico di Pienza.
Domande frequenti
Il ristorante Il Rossellino dispone di posti a sedere all'aperto?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Il Rossellino?
Vuoi prenotare un tavolo da Il Rossellino?
Nel 1459 papa Pio II affidò a uno dei più brillanti eredi di Leon Battista Alberti, Bernardo Rossellino, la costruzione della piazza e la sistemazione urbanistica di Corsignano, un borgo toscano che aveva dato i natali proprio a Pio II. Corsignano non si chiama più così, ma il fascino rinascimentale del centro storico di Pienza (il nuovo nome della piccola città nel cuore della Val d’Orcia) è rimasto intatto, tanto che l’UNESCO ha deciso di nominarlo tra i Patrimoni dell’Umanità.
Il ristorante Il Rossellino, in piazza di Spagna, omaggia proprio l’architetto che ha reso così suggestivo questo comune: grazie ad un menu ricco di sorprese che esplorano tutto il patrimonio della cucina toscana potrete rilassarvi e godervi la bellezza e l’eleganza della cornice di Pienza. Keep calm and slow food: la missione di Il Rossellino è ben riassumibile con questa frase, che invita a prendersela con calma per gustare al massimo i piatti genuini preparati in maniera espressa ogni giorno dalla cucina. Prenotate il vostro tavolo al ristorante Il Rossellino per conoscere in ogni sua sfumatura l’eccellenza più autentica della cucina toscana!