Menù di Il Salotto di Resy
Il meglio del menu
Comprende opzioni:
Gluten free
Vegane
Vegetariane
Antipasti
MARINATI DI MARE
salmone, pesce spada, alici, baccalà
GRATINATI DI MARE
ostriche, tartufi di mare, fasolari, pangrattato, aglio, olio, prezzemolo
LINGUINE SCAMPI E ARANCIA
LINGUINE ALL'INCACIATA
pasta , frutti di mare,formaggio pecorino
LA SORPRESA DI VINCENT
pasta fresca, ricotta, agrumi di Sorrento, cozze
Secondi Piatti
BACCALA' ALLA CANNARUTA (RICETTA DEL 1776)
baccalà, uva sultanina, pinoli, cipolla, olive bianche, olio
LA CORNUCOPIA DELLA SIRENA
filetto di spigola, crema di patate al profumo di limoni di Sorrento,gamberoni di Mazara del Vallo,vellutata di patate viola
ROAST-BEEF DI CAROLINA (RICETTA DEL 1900)SU VELLUTATA DI RAGU' DI CARNE
carne, uova,salame,prezzemolo,formaggi,sale,pepe,ragu' di carne
Desserts
TIRAMISU' AL LIMONE
LA PASTIERA DI ANNIE
Maggiori info sul ristorante: Il Salotto di Resy
Uno dei migliori ristoranti della nostra fucina in continua crescita. Il Salotto di Resy di Napoli è un gioiello in stile shabby chic incastonato in via Guantai Nuovi, nel centro storico della città. Qui le tradizioni enogastronomiche e la storia ottocentesca di Napoli sono considerate cosa seria e impegnano in una continua ricerca le due proprietarie del locale, tra antichi libri di ricette e tecniche innovative della cucina di oggi. Trovate tracce di cucina borbonica e sfumature gourmet in questo ristorante che mescola arredi in stile Impero a fascino del primo Novecento. Prenotate ora un tavolo presso Il Salotto di Resy e fateci sapere cosa vi ha colpito di più di questa esperienza gastronomica fuori dal comune.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Il Salotto di Resy?
Il ristorante Il Salotto di Resy dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Il Salotto di Resy?
Un luogo sospeso tra realtà e illusione, tra il sonno e la veglia, costellato da arredi dal sofisticato stile Impero e caratterizzato da un servizio d’eccezione. Il Salotto di Resy, nel centro storico di Napoli, è un ristorante di charme di quelli che non passano inosservati. Il nostro consiglio è quello di accomodarvi a un suo tavolo e cominciare il vostro viaggio nell’antica cucina borbonica con un antipasto di ostriche, tartufi di mare e fasolari gratinati.
Via Guantai Nuovi fa da sfondo a un’offerta gastronomica che tocca tutte le sfumature della Campania, con piatti principalmente a base di pesce come le linguine all’incaciata e il secondo di baccalà alla cannaruta, una ricetta del 1776 ripescata da uno dei preziosi e storici libri di ricette del Salotto di Resy. Prenotate online il vostro viaggio a tu per tu con la più antica cucina borbonica, nel cuore storico di Napoli.
