Il Sole Di Ranco
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Il Sole Di Ranco
Correva l’anno 1850 e già la località di Ranco, in provincia di Varese, attirava l’aristocrazia milanese con la sua splendida vista sul lago Maggiore. I visitatori trovavano spesso ristoro alla locanda del Sole, gestita dalla famiglia Brovelli, dove si potevano anche gustare ottime specialità di pesce di lago. Nonostante siano passati tanti anni da allora, Il Sole di Ranco in Piazza Venezia – dove oggi troviamo in carica il talentuoso chef Davide Brovelli - è rimasto un punto di riferimento per i buongustai amanti della cucina di lago e gourmet.
Domande frequenti
Nel ristorante Il Sole Di Ranco si mangia cucina Lombarda?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Il Sole Di Ranco?
Vuoi prenotare un tavolo da Il Sole Di Ranco?
Un locale istituzione di Varese ben noto per la sua cucina raffinata e ricercata, Il Sole di Ranco è uno dei locali del nord Italia più conosciuti della zona, in grado di attirare visitatori anche dalla vicina Milano e dall’estero curiosi di provare la cucina di lago di questo ristorante annoverato anche nella guida Michelin. Questo locale storico aprì i battenti nel lontano 1850 ed ha sede in Piazza Venezia nella cittadina di Ranco, in una splendida location con terrazza dalla quale è possibile godere di una suggestiva vista sul Lago Maggiore.
Al Sole di Ranco la cucina è affidata alla maestria del giovane Davide Brovelli, una personalità che si sta facendo già strada nei nomi dell’alta ristorazione. Al Sole di Ranco potrete trovare raffinati piatti di pesce di lago come lo spiedino di persico alle erbe fresche e cipolla rossa di Tropea o il branzino cotto nella creta con polvere di cacao e senape ghiacciata. Anche i piatti di carne della casa vi lasceranno stupiti con la loro originalità e ricercatezza tipica della cucina gourmet di questo delizioso ristorante di Ranco, in provincia di Varese. Al Sole di Ranco potrete infatti trovare anche secondi di carne come il piccione caramellato al miele d’acacia o l’anatra brasata ai frutti secchi, mele e arance.