Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
Greve in Chianti
La Bottega del Moro

La Bottega del Moro

Toscana, Italiana

Il costo dei piatti è di circa12€

Foto del ristorante La Bottega del Moro a Greve in Chianti, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da La Bottega del Moro tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

La Bottega del Moro

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Oggi aperto
-
Aprirà alle 11:30
Saturday
11:30 - 14:30
19:00 - 22:30
Sunday
11:30 - 14:30
19:00 - 22:30
Monday
11:30 - 14:30
19:00 - 22:30
Tuesday
Chiuso
Wednesday
11:30 - 14:30
19:00 - 22:30
Thursday
11:30 - 14:30
19:00 - 22:30
Friday
11:30 - 14:30
19:00 - 22:30

Maggiori info sul ristorante: La Bottega del Moro

La Bottega del Moro è un interessantissimo e particolare ristorante che si trova in Piazza Trieste a Greve in Chianti, in provincia di Firenze. Questo locale riesce a coniugare due autentiche passioni della famiglia Landini che lo gestisce: quella per la cucina toscana e quella per l’antiquariato. Per cui nel ristorante di Paolo, Maria Zita e Diletta assaggerete delle tipiche pietanze della tradizione toscana e ammirerete qualche pregevole pezzo d’antiquariato in un’atmosfera intima, con delle luci soffuse che trasmettono rilassatezza e benessere.

Domande frequenti

Nel ristorante La Bottega del Moro si mangia cucina Toscana?

Sì, nel ristorante La Bottega del Moro si mangia Toscana.

La Bottega del Moro Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante La Bottega del Moro non ha parcheggio.

Vuoi prenotare un tavolo da La Bottega del Moro?

Paolo Landini, grande appassionato di cucina e gastronomia toscana, la figlia Diletta Landini, esperta di enogastronomia e la moglie Maria Zita Palavisini, diplomata in restauro dei dipinti antichi e specialista dei dolci, vi accoglieranno con calore e passione nel loro ristorante, La Bottega del Moro, in Piazza Trieste a Greve in Chianti. La passione di questa famiglia non riguarda solo la gastronomia e se entrerete alla Bottega del Moro ve ne accorgerete subito. Paolo ha una grande passione per l’antiquariato per cui ha voluto dare al suo locale un’atmosfera simile a quella di un museo. Maria Zita, che si è diplomata in restauro di dipinti antichi, ha trasposto quest’arte nella creazione di dolci ricercati. Diletta, infine, vi mostrerà la sua passione per il vino. La Bottega del Moro era anticamente la bottega di un fabbro chiamato “moro”, si dice, a causa della fuliggine sul viso. La famiglia Landini è riuscita a conservare la magia del passato in un ambiente confortevole e accogliente, proponendo una cucina semplice e tradizionale ma mai scontata. Greve in Chianti è una gemma della zona e ancor di più lo è questo ristorante che non potrete non amare.