Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Torino
Chieri
La Chiocciola

La Chiocciola

Piemontese, Italiana

Il costo dei piatti è di circa11€

6/6

1 recensione

Foto del ristorante La Chiocciola a Chieri, Torino
Non è ancora possibile prenotare da La Chiocciola tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

La Chiocciola

Accettano cani
Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile

Maggiori info sul ristorante: La Chiocciola

A Chieri, in Provincia di Torino, si trova un ristorante di cucina tipica piemontese, situato in un palazzo del 1400 sulla via San Giorgio, detta la chiocciola per la sua salita a spirale verso la rocca San Giorgio. In un insieme di atmosfere rustiche e dal sapore antico, viene sfoggiato il meglio della cucina piemontese, per cui tra grive, torte di castagne, brasati e menu stagionali, non avrete che l’imbarazzo della scelta. E se volete gustarvi un delizioso pasto bevendo uno dei fantastici vini del Piemonte, coccolati nelle atmosfere raffinate del ristorante San Giorgio, non vi resta che prenotare.

Scopri il menu speciale di Pasqua!

Domande frequenti

Nel ristorante La Chiocciola si mangia cucina Piemontese?

Sì, nel ristorante La Chiocciola si mangia Piemontese.

La Chiocciola Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante La Chiocciola ha un Parcheggio su strada.

Vuoi prenotare un tavolo da La Chiocciola?

La cucina piemontese è molto particolare ed unisce cacciagione ed ingredienti di altà qualità in una cucina elegante e nutriente. Il ristorante La Chiocciola di Chieri fa della tradizione piemontese il suo punto forte, proponendo un menu che comprende quasi esclusivamente piatti tipici della regione, tutti ovviamente preparati secondo i dettami della tradizione locale. Per cui vi basterà provare uno dei seguenti piatti per immergervi nei sapori specifici piemontesi ed uscire a pancia piena, dopo essere stati catapultati in una cucina d’altri tempi: mangiate la paniscia - il piatto delle risaie - o la tofeja, le grive - tipiche polpette fatte di frattaglie di maiale - o ancora pollo alla marengo, bagnacauda, cinghiale al civet, plin, agnolotti, e ricette stagionali a base di asparagi, castagne o funghi. E se volete un dolce tipico piemontese, potrete scegliere fra una vasta gamma di opzioni, dalla torta di castagne e marron glacè, alla coppa sabauda, scegliendo in aggiunta una delle proposte della cantina del ristorante.

La Chiocciola vale una visita anche per la sua scenografia: il ristorante è stato ricavato all’interno di un palazzo del 1400 situato nella via San Giorgio, soprannominata appunto la chiocciola per via della sua suggestiva forma a spirale. Per gustare i ricchi sapori eleganti del Piemonte, dovete solo prenotare.