Menù di La Dea Partenope
Guarda il menu del ristorante
Il meglio del menu
Antipasti
Salmone in fumo
Salmone selvaggio marinato allo zucchero e spezie in osmosi, bruciato e affumicato con legno di faggio, emulsione di limone di Sorrento, sale Maldon e fingerlime.
Nel blu dipinto di blu
Polpo e seppia cotti a bassa temperatura, gamberi rosa nostrali, cozze, vongole con emulsione di limone di Sorrento, polvere di olio EVO, maionese di acqua di polpo.
Crudités di mare
Crudités di mare Tartare di tonno e lime, julienne di calamaro e pepe affumicato al legno di melo, salmone in osmosi allo zucchero e spezie, gambero*rosso di Mazara del Vallo, scampo nostrale, mazzancolla nostrale, gambero rosa nostrale e ostriche special.
Primi Piatti
Scialatielli veraci Amalfitani
Pescato del giorno, vongole veraci, pomodorino giallo del Vesuvio, crema di basilico e mandorle tostate
O' baccalà
Baccalà Rafols in tempura giapponese alla clorofilla di basilico, passatina di pomodorino datterino, polvere di olive nere taggiasche, capperi di Pantelleria e popcorn di riso al nero di seppia.
Calamarata dei maestri pastai di Gragnano IGP
Cotta nella bisque di gambero rosso di Mazara del Vallo la sua tartare e crema di piselli
Parmigiana di pesce
Pescato del giorno avvolto nella melanzana lunga, passatina di pomodorino del Vesuvio, colatura di mozzarella di bufala DOP, crema di basilico e parmigiano reggiano soffiato.
Omaggio a Cetara
Spaghetti trafilati al bronzo dei maestri pastai di Gragnano, soffritto di crema all’aglio olio EVO, peperoncino e la sua sferificazione, polvere di olive nere taggiasche, alici di Cetara e la sua colatura.
Tagliata a modo mio
Filetto di Fassona piemontese, crema di zucchine alla menta e il suo fiore ripieno di ricotta e alici di Cetara e spuma di mozzarella di bufala.
Maggiori info sul ristorante: La Dea Partenope
Lo chef Emanuele Montella lavora con passione al ristorante La dea partenope di Cascina, in provincia di Pisa, dove riesce ad infondere ai suoi piatti tutto il sapore della tradizione culinaria napoletana e nazionale. In questo ristorante di via Nazario Sauro potrete deliziarvi fra i piatti della cucina più tipicamente campana, con specialità di carne e pesce, il tutto accompagnato ovviamente da ottimi vini. Cosa aspettate? Prenotate da La dea partenope per una serata all’insegna della cucina verace partenopea.
Domande frequenti
Nel ristorante La Dea Partenope si mangia cucina Napoletana?
Il ristorante La Dea Partenope dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da La Dea Partenope?
Il ristorante La dea partenope si trova a Cascina, in piena Toscana, e nonostante sia circondato da ristoranti che offrono una delle migliori cucine di italia, offre i migliori piatti della tradizione campana che, appunto, dà nome allo stesso locale. In via Nazano Saurio troverete i piatti preparati con cura dallo chef Emanuele Montella, che forte della sua esperienza lavorativa e del bagaglio familiare, vi farà assaggiare i migliori sapori della cucina napoletana, e tutto questo a pochi chilometri da Pisa.
Provate allora i semplici e freschissimi sapori campani, sia di terra che di mare, partendo dagli antipasti per arrivare alle mozzarelle, ai numerosi piatti a base di pesce, gli spaghetti alle vongole e i dolci della casa. Il tutto con un’attenzione al portafoglio, tanto che sono presenti diversi menu a prezzo fisso, che non tralasciano la qualità della preparazione e la generosità delle porzioni in nessuna portata. Gli ottimi vini, la gentilezza del personale e una classica musica napoletana in sottofondo completeranno il vostro tour nei sapori della Campania. Se siete nei dintorni di Pisa e volete il meglio della cucina mediterranea, prenotate!
