L'Acciuga nel Bosco
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: L'Acciuga nel Bosco
Le meravigliose colline che compongono le Langhe sono un paesaggio che porterete nel cuore a lungo. Per impreziosire la vostra visita, però, queste colline vanno anche assaggiate: in Borgata Martina a Dogliani, piccolo comune in provincia di Cuneo, troverete un ristorante, l’Acciuga nel Bosco, che vi farà conoscere ogni aspetto della cucina langarola, dai piatti più classici fino alle invenzioni più fresche e creative come le linguine al nero di seppia, con cozze, pomodorini alla provenzale e burrata.
Domande frequenti
Il ristorante L'Acciuga nel Bosco dispone di posti a sedere all'aperto?
Nel ristorante L'Acciuga nel Bosco si mangia cucina Piemontese?
Vuoi prenotare un tavolo da L'Acciuga nel Bosco?
Considerare la cucina delle Langhe una cucina esclusivamente a base di carne è un errore piuttosto grossolano: se è vero che le origini della tradizione contadina piemontese sono indissolubilmente legate ai piatti di terra, è altrettanto vero che le contaminazioni hanno sempre fatto parte della storia di questa gastronomia. Lungo l’antica via del Sale, infatti, i prodotti di mare hanno finito per incontrare quelli che caratterizzano la cucina langarola finendo per creare dei piatti che sono oggi dei capisaldi: la bagna cauda, la salsa tonnata e l’acciuga al verde.
Anche con il nome del loro ristorante, L’Acciuga nel Bosco, i gestori Ettore e Alessia vogliono ricordare ai suoi clienti in che cosa consiste questo felice incontro tra gli intensi sapori del Piemonte e i delicati profumi della cucina di mare. L’esperienza che proverete all’Acciuga nel Bosco, ristorante che si trova in provincia di Cuneo, precisamente in Borgata Martina a Dogliani, sarà qualcosa di completamente inedito e difficile da dimenticare. Fatevi cullare lo sguardo dalle colline della Langhe e fate godere il palato con i sapori di una cucina che pensa proprio a tutti, dato che il menu l’Acciuga comprende anche molte opzioni per i suoi clienti vegetariani.