Menù di Ristorante l'Autostazione
Guarda il menu del ristorante
Il meglio del menu
Street Food
Paleta di pata negra
Salmone affumicato da noi
Acciughe del Cantabrico
Secondi Piatti
SCOTTONA POLACCA
carne caratterizzata da una marcata marezzatura e dal gusto delicato (300 g)
PIOVRA ALLA BRACE
cous-cous di verdure, gazpacho
TATAKI DI TONNO
trito di pomodorini e olive taggiasche, burrata
Burgers
“URAMAKI” BURGER
pane al latte, tartare di salmone, gamberi in tempura, maionese al wasabi e sesamo, verdure croccanti
UK burger
Ppane al latte, hamburger di manzo piemontese Fassone (macelleria Oberto), cipolla caramellata al porto, pancetta affumicata, formaggio Cheddar, insalata, maionese bio
Foie gras burger
Pane al latte, hamburger di manzo piemontese Fassone (macelleria Oberto), scaloppa di foie gras, cipolla caramellata al porto, insalata, maionese al tartufo
Desserts
La nostra versione della crema catalana
profumata con limone, vaniglia ed erba limoncina
"Ambrogio"
guscio di cioccolato fondente e nocciole, cremoso al cioccolato, croccante di wafer pralinato, gelato alla nocciola
Cheese cake
cremoso al cream cheese, biscotto croccante, salsa di amarene e passion fruit
Maggiori info sul ristorante: Ristorante l'Autostazione
La cura che viene riservata alla preparazione dei piatti che troverete nel menu dell’Autostazione non è certo una sorpresa, soprattutto se si pensa al progetto attraverso il quale è stata riqualificata la vecchia stazione delle corriere di Cittadella. In piazza Martiri del Grappa potrete assaggiare piatti come la tartare di vitello, burrata, finferli, nocciole e farvi conquistare da un’atmosfera perfetta sia per una cena romantica sia per un aperitivo informale con gli amici di sempre: ma ricordatevi di prenotare!
Domande frequenti
Nel ristorante Ristorante l'Autostazione si mangia cucina Veneta?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Ristorante l'Autostazione?
Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante l'Autostazione?
L’Autostazione di Cittadella non è una stazione degli autobus (o meglio, non lo è più), ma è invece uno dei locali più alla moda e originali di questa piccola città in provincia di Padova, che da tanti anni delizia i suoi visitatori con sorprese davvero inaspettate. Non è solo il patrimonio artistico e architettonico, infatti, a rendere Cittadella così affascinante ma anche la ricchezza di opzioni a disposizione per chi esce alla sera e vuol godersi una cena curata in ogni dettaglio che riflette, del resto, l’attenzione che caratterizza la location.
Prenotate un tavolo all’Autostazione, e dirigetevi verso piazza Martiri del Grappa. Il nome del locale è dovuto al fatto che questo locale, negli anni ‘50, era appunto l’edificio che ospitava la sala d’aspetto e la biglietteria della stazione delle corriere a Cittadella. Un attento progetto di riqualificazione e di ristrutturazione, cominciato nel 2010 e terminato due anni più tardi, ha reso l’Autostazione uno degli esempi più evidenti che ogni angolo di una città può tornare a risplendere: oggi l’Autostazione rappresenta uno dei ristoranti all’avanguardia tanto per la location quanto per la raffinata cucina che propone.
