Menù di Le Contrade
Il meglio del menu
Comprende opzioni:
Vegane
Vegetariane
Antipasti
Spuma di parmigiano e tartufo nero di norcia
Tartare con manzo toscano con pinoli e basilico
Capesante e gamberi rossi
Lasagna croccante con ricotta e verdure di stagione
Paccheri saltati al ragù tre carni
Ravioli maremmani fritti con la salsa di tartufo nero di Norcia
Secondi Piatti
Stracotto al chianti con flan di cavolo toscano
Cinghiale al dolce forte con tortino di zucca e mandorle
Piccione con salsa bruna e insalata dell'orto
Desserts
Semifreddo di burrata con limone
Gelato alla crema con cantucci al Vin Santo
Tortino di cioccolato al fondente al pistacchio
Maggiori info sul ristorante: Le Contrade
Il ristorante Le contrade si trova nella località Vinci di Gaiole in Chianti, in provincia di Siena, e come il nome stesso suggerisce troverete i prodotti tipici della regione in un contesto senza tempo, dove otterrete tutto ciò che cercate esplorando la Toscana. Con una sorpresa però: grazie ai suoi 25 anni di esperienza in giro per il mondo, lo chef Andrea Oppo impiega non solo prodotti eccellenti di piccole aziende locali, quasi tutti di origine biologica, ma riversa la stessa cura delle ricette tradizionali nelle varianti vegetariane, vegan oppure con inaspettate proposte a base di pesce fresco. Un must!
Domande frequenti
Nel ristorante Le Contrade si mangia cucina Toscana?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Le Contrade?
Vuoi prenotare un tavolo da Le Contrade?
Le colline del Chianti sono da sempre meta del pellegrinaggio enogastronomico, e chiunque si avvicini a questa meravigliosa area nel senese non può fare a meno di lasciarsi sedurre dalle numerose proposte della zona. Una delle più valide è il ristorante Le contrade, che si trova nella località Vinci del comune di Gaiole in Chianti, in un casolare tipico toscano dalle atmosfere rustiche e accattivanti.
Una volta messo piede al ristorante, però, a stregarvi saranno soprattutto le attenzioni culinarie, che sono molte e creative, considerando che ogni scelta è frutto dei 25 anni di esperienza dello chef Andrea Oppo in giro per il mondo: troverete quasi esclusivamente materie prime proveniente da agricoltura biologica, attenzioni speciali per vegani e vegetariani, piatti di terra e di mare, oltre naturalmente ad una selezione dei migliori vini della zona di Gaiole in Chianti. Volete un esempio? Sfogliate il menu ed ordinate il cannolo ripieno di melanzana con pomodoro e parmigiano, i ravioli maremmani fritti con salsa di tartufi neri di Norcia, il baccalà marinato con patate e olive taggiasche, le verdure miste al cartoccio con tofu o il cinghiale con tortino di zucca e mandorle. A Le Contrade ogni piatto vi stupirà!
