Menù di Les égouts
Il meglio del menu
Antipasti
Parmigiana di zucca con salmone e besciamella al profumo di erbe
Gran misto di salumi e formaggi
Millefoglie di patate con funghi e provola su fonduta di gorgonzola
Risotto gorgonzola, pere e noci
Chicche di patate con zucca, salsiccia e provola gratinate al forno
Spaghetto di Gragnano con ricotta, uovo e asparagi
Desserts
Cheesecake al cioccolato bianco e frutti di bosco
Tortino al cioccolato fondente con cuore morbido
Pannacotta alla vaniglia e salsa al mango
Maggiori info sul ristorante: Les égouts
Il nome e il posto evocano i sapori e gli odori di un classico bistrot francese, dal clima scomposto ma sempre elegante, frizzante e mai banale. Eppure Les égouts si trova nel centro di Torino, precisamente in piazza Vittorio Veneto, non distante dalle rive del fiume Po. Da Les égouts potrete gustare ottime tapas a base di carne piemontese. La qualità, dunque, è assicurata!
Domande frequenti
Il ristorante Les égouts dispone di posti a sedere all'aperto?
Nel ristorante Les égouts si mangia cucina Eat & Drink?
Vuoi prenotare un tavolo da Les égouts?
Questo ristorantino di Torino ha tutte le carte per essere un ottimo bistrot in stile parigino: arredo curato ma casalingo, lavagna con i piatti del giorno, tavoli semplici parimenti all’apparecchiatura, musica tranquilla di sottofondo e un affaccio su una delle più belle piazze del centro cittadino. Eppure, per chi non mastica il francese, dietro a un nome dal suono così dolce si nasconde un significato… non proprio gradevole.
Les égouts, in italiano, significa infatti “le fognature”. Ma l’odore che potrete respirare dentro questo ristorante è davvero ottimo, fatto condimenti che arricchiscono le varie tapas offerte nel menu. Quelle più gettonate sono quelle di carne, dal sapore intenso e pieno, con pezzi scelti dalla brasserie del ristorante. Ma da Les égouts di piazza Vittorio Veneto potrete assaggiare anche muffin salati come polpette farcite, sformatini di melanzane come millefoglie di patate, gnocco fritto e paccheri ripieni, risotto allo champagne come ottimi hamburger di carne piemontese o di black angus. L’offerta carnivora, infatti, non si limita solo ai sapori nostrani ma spazia anche attraverso i gusti di vari Paesi. Che aspettate a prenotare un tavolo con Quandoo?
