In via Valle d'Aosta a Bologna si trova Lo Scoglio, un ristorante dove - come il nome stesso lascia intuire - a fare da padrone sono le specialità marinare a base di pesce freschissimo. Gli amanti dei sapori del mare troveranno la loro mèta preferita, grazie ad un menu ricco di portate e che non smetterà mai di sorprendere: troverete i classici come gli spaghetti allo scoglio, ma anche diversi tipi di pesce fresco, cotto alla griglia e al forno, in modo da esaltare i sapori più autentici del mare.
Chiunque visiti Bologna si aspetta i classici piatti romagnoli: agnolotti, gnocco fritto, tagliatelle al ragù, altri primi con pasta fatta in casa e carne saporita. E gli amanti del pesce, invece? Nessun problema: in via Valle d’Aosta chiunque preferisca le specialità marinare può prenotare da Lo Scoglio, dove numerose e gustosissime portate a base di pesce fresco saranno pronte ad aspettarlo. Accomodatevi allora nelle sale rilassanti ed accoglienti del ristorante e preparatevi ad assaporare il meglio che le acque del mediterraneo hanno da offrire.
Questo ristorante bolognese non solo vi permetterà di assaggiare del pesce fresco al forno o alla griglia con una sapiente aggiunta di ingredienti che ne esalta la leggerezza e il sapore, ma vi presenterà i classici italiani della cucina marinara: e allora spaghetti allo scoglio, pesce gratinato, linguine con cozze e vongole, carpaccio di pesce spada, spigole, ricci di mare ed altri piatti dal sapore irresistibile. Cosa aspettate? Prenotate e Lo Scoglio saprà farvi riscoprire i sapori più preziosi del mare.
Ritornare nel vostro locale mi sembra il minimo che io passa fare, solo in pensiero mi provoca fame, appena riesco passo a mangiate tutte le delizie che sapete fare.
Grande salvatore!👍tutto strafresco e per tutte le tasche.Nn avvicinare una conchiglia all'orecchio X sentire il mare,se 6 Bologna vai allo SCOGLIO😋.e poi..W la cozza pelosa..
Tutto freschissimo, il crudo si muoveva nel piatto, locale spartano ma accogliente, personale cortese e clima familiare, ci tornerò sicuramente anche per assaporare i piatti che non ho preso.