Olivia
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Olivia
Dallo storico Frantoio di Santa Téa del 1426 nasce Oliva, un locale interamente dedicato all'olio extra vergine di oliva. La famiglia Gonnelli, che dal 1585 si dedica alla produzione di olio in Toscana, ha portato questo ingrediente nel centro storico fiorentino, precisamente in piazza Pitti, davanti al giardino di Boboli, offrendo una cucina toscana interamente realizzata con l'olio di frantoio, dalle bruschette stagionali, alla pasta fresca, fino ai dessert.
Domande frequenti
Olivia Il ristorante dispone di parcheggio?
Il ristorante Olivia dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Olivia?
Da Oliva, immersi in un ristorante dal sapore familiare e da bottega, potrete assaggiare un pezzo di territorio, cultura e sapore legati al mondo oleario della Toscana. Olivia propone infatti piatti, preparati dal cuoco Giacomo Piazzesi, che trasmettono senza dubbio i sapori autentici della cucina toscana. Oltre a poter scegliere quattordici varietà di olio prodotte nel frantoio, e presenti in vendita in diversi formati e confezioni regalo, potrete acquistare anche la linea di creme cosmetiche realizzate con l'olio biologico.
Ma il particolare format di questo ristorante toscano di piazza Pitti a Firenze non si ferma qui. Da Oliva vengono infatti organizzati corsi didattici sia di degustazione, con assaggiatori professionisti, che di cucina, chiaramente all'olio extra vergine. La prenotazione, in questi casi, è obbligatoria. La presentazione dei piatti è sfiziosa, seguendo colori e sapori con menu stagionali, e il servizio cordiale. Non perdetevi la possibilità di provare un’occasione particolare per vivere un’esperienza dal profumo ancestrale ed imparare, mangiando, nella splendida cornice di piazza Pitti. Prenotate con Quandoo!