Osteria dal Nonno
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Osteria dal Nonno
All’Osteria del Nonno è tutto come una volta: l’ambiente, rustico e accogliente, la cucina, tradizionale e genuina, e naturalmente l’accoglienza della famiglia Natali. Dal 1901 questa osteria che si trova sui colli poco fuori Bologna (in via di Castiglia) ha modificato ben poco della sua filosofia, restando fedele ai principi di oltre cento anni fa: se volete andare sul sicuro e mangiare qualcosa di autenticamente bolognese, l’Osteria del Nonno è il nome che vi dovete appuntare.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Osteria dal Nonno?
Il ristorante Osteria dal Nonno dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria dal Nonno?
L’Osteria dal Nonno è un locale che non teme paragoni per tante ragioni: innanzitutto per la posizione privilegiata in cui si trova, dato che si trova nel comune di Bologna, ma poco fuori, sui colli che sorvegliano la città (precisamente in via di Casaglia); poi perché è una delle osterie più antiche della città; e infine perché da oltre un secolo è sempre la stessa famiglia, cioè la famiglia Natali, a gestire questo locale.
Come suggerisce il nome, insomma, l’Osteria del Nonno è un affare di famiglia e non è difficile intuire quindi il motivo di tanto successo. Chi prova l’Osteria del Nonno lo fa perché vuole provare una cucina vera e autentica e perché vuole andare sul sicuro quando ordinerà i grandi classici della cucina bolognese, come per esempio le tigelle e le crescentine, accompagnate da salumi e formaggi, la cui provenienza viene selezionata con rigorosa attenzione. Nelle sere d’estate, poi, se prenoterete per cena potrete anche godervi un panorama da cartolina, con il sole a baciare Bologna prima di andare a dormire: avete bisogno di altri motivi?