Menù di Osteria del Bigelli
Il meglio del menu
Antipasti
Parmigiana di melanzane con scamorza e basilico
Fiori di zucca ripieni di ricotta e pecorino fritti
Tortino di fave su crema di pecorino
Porri con crostini al burro
Risotto ai frutti di mare
Chitarra gamberi rossi, fiori di zucca e zucchini
Secondi Piatti
Catalana di scampi e gamberi rossi con cruditè di verdure
Filetto di baccalà arrosto con cipolle rosse di Tropea
Agnello fritto al profumo di basilico
Maggiori info sul ristorante: Osteria del Bigelli
Nel cuore di uno dei gioielli dell’urbanistica medievale italiana si trova l’Osteria del Bigelli, ristorante d’eccellenza situato proprio sulla celebre Piazza del Campo di Siena, nel centro storico di una delle città più suggestive del Bel Paese. Se quello che state cercando è un tavolo con vista, ed una cena o un pranzo ispirati alla migliore cucina senese e toscana avete decisamente trovato il locale che fa per voi!
Domande frequenti
Osteria del Bigelli Il ristorante dispone di parcheggio?
Il ristorante Osteria del Bigelli dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria del Bigelli?
L’Osteria del Bigelli vanta una delle location di Siena più belle ed esclusive: il ristorante si trova proprio in Piazza del Campo, nel centro storico della città. Molte volte, quando ci si trova in una città turistica come Siena, viene spesso da chiedersi se il ristorante scelto non sia una classica trappola per turisti all’avventura o un locale davvero in grado di offrire un’esperienza gastronomica unica. All’Osteria del Bigelli potrete stare certi che troverete da una parte l’allure di una delle zone più belle e turistiche della città, con vista su Piazza nel Campo, in pieno centro storico, ma anche la bontà e la genuinità dell’autentica cucina senese e toscana.
L’Osteria del Bigelli offre un’atmosfera intima e raccolta, ideale per una cena all’insegna del relax e dei piaceri del palato. Avrete l’occasione di provare i piatti di terra tipici della cucina toscana, cominciando dal gran tagliere di salumi toscani con sottolii e crostini come antipasto. La cucina vi sorprenderà anche con portate creative, fra cui il gustoso tortino di fave su crema di pecorino o le seppie saporite con punte di asparagi, menta e pesche.
