Osteria del Brutto Anatroccolo
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Osteria del Brutto Anatroccolo
Le Langhe sono una delle regioni più affascinanti e stimolanti di tutta Italia. Il merito è anche dell’inventiva della gente che ci abita: Giovanni, titolare dell’Osteria del Brutto Anatroccolo di Pezzolo Valle Uzzone, è certamente uno dei più creativi. La sua coraggiosa idea di produrre del Merlot nella terra del Dolcetto ha decisamente pagato: oggi il suo locale di via Roma (gestito con la moglie Carla) è uno dei più amati della zona e ha contribuito a rinforzare il prestigio gastronomico che le Langhe possono vantare.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Osteria del Brutto Anatroccolo?
Osteria del Brutto Anatroccolo Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria del Brutto Anatroccolo?
La favola del brutto anatroccolo - scritta da Andersen a metà del diciannovesimo secolo - ci ha insegnato che non si deve giudicare dalle apparenze e che ciascuno deve essere orgoglioso delle proprie differenze. L’Osteria del Brutto Anatroccolo ha raccolto alcuni elementi di questo racconto e li ha fatti propri: Giovanni e Carla, infatti, hanno voluto riprodurre nel loro ristorante in via Roma a Pezzolo Valle Uzzone, nel bel mezzo delle Langhe, l’eleganza del cigno in cui si trasforma il protagonista della favola. Giovanni, da langarolo doc, è un grande appassionato di vino e cura ogni bottiglia come fosse un figlio.
Tra i vini a disposizione nella sua osteria c’è anche un merlot (un unicum in questa regione) che ha chiamato Baloo, per ricordare il suo amato rottweiler. Carla, invece, è la regina della cucina dell’Osteria del Brutto Anatroccolo e ha una filosofia basata su due precisi capisaldi: leggerezza e digeribilità. Le materie prime utilizzate dall’Osteria del Brutto Anatroccolo vengono curate con estrema attenzione: non mancano i classici agnolotti al plin, la battuta di fassone, il tortino di melanzane ma anche piatti ricercati come il guanciale bovino brasato al barolo e al cacao.