Menù di Osteria del Somarino
Il meglio del menu
Antipasti
Antipasto della Casa (affettati e formaggi con selezione di preparazioni della tradizione a contorno)
Taglieri di affettati di Parma e Mantova
Selezioni di formaggi orobici
Tagliatelle fatte in casa al salmì, ai funghi, al brasato
Tagliolini fatti in casa alle castagne con sugo di noci
Casoncelli bresciani fatti in casa
Scarpinocc bergamaschi fatti in casa
Secondi Piatti
Manzo all’olio all’antica maniera di Rovato, con polenta
Polpette soffici della nonna Giulia
Polenta e brasato
Polenta e funghi
Maggiori info sul ristorante: Osteria del Somarino
Nella magica conca verde di Nistisino, a Sulzano, l’Osteria del Somarino vi attende per proporvi la cucina della più autentica tradizione locale, con qualche concessione alle tradizioni vicine. In questo ristorante di via Nistisino potrete gustare salumi e formaggi selezionati, pasta rigorosamente fatta in casa, piatti un tempo privilegio dei giorni di festa nelle famiglie del territorio e ovviamente manzo all’olio, polpette soffici di brasato, salmì e tanto altro, preparati esclusivamente con ingredienti scelti accuratamente.
Domande frequenti
Nel ristorante Osteria del Somarino si mangia cucina Lombarda?
Il ristorante Osteria del Somarino dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria del Somarino?
La filosofia che si nasconde dietro i piatti dell’Osteria del Somarino è quella di una cucina casalinga e dunque, appena varcata la soglia di questo locale in via Nistisino vi accorgerete che anche l'ambiente rievoca quello casalingo, piacevole, con innesti di materiali e colori tipici della zona lombarda. Il camino, su cui in autunno vengono cotte le caldarroste, rende l'ambiente caloroso e affabile. Il sapore dei piatti è quello autentico della cucina lombarda, grazie anche alle materie prime scelte o coltivate sul luogo, prime fra tutte carne, formaggi e verdure. Le porzioni abbondanti e la buona carta di vini e birre vi faranno godere appieno di tutte le pietanze offerte all’Osteria del Somarino di Sulzano.
Ma la semplicità e la genuinità della cucina sono accompagnate da un altro elemento che rende questo locale di via Nistisino davvero imperdibile: il bosco di una vallata alpina in cui è immerso che dona pace, silenzio e tranquillità a tutti gli ospiti. Che siate di passaggio da una gita al lago d’Iseo, o che veniate appositamente, la cucina lombarda - con essenze bresciane e bergamasche - di questa osteria in provincia di Brescia vi conquisterà.
