Quando si desidera andare a fare una gita fuori porta, spesso oltre alla meta si necessita di trovare un luogo dove fermarsi a pranzare (o cenare). Se la vostra gita fuori porta è nella campagna bolognese, alla scoperta dei paesi che ne compongono la provincia, allora noi vi consigliamo di fare una sosta a Minerbio all’Osteria del Teatro, situata nel centro di questo delizioso paesino che si trova a nord del capoluogo emiliano. Qui potrete assaggiare bontà della cucina locale come la tagliata o i primi con pasta rigorosamente fatta in casa.
Minerbio è un piccolo comune in provincia di Bologna, situato a nord est del capoluogo emiliano. Famoso tra i bolognesi per la sua interessante storia, in questa zona sùbito fuori dalla città felsinea si possono scoprire una grande quantità di monumenti storici come ad esempio castelli, chiese e palazzi risalenti ad epoche passate. Proprio qui, in questa cornice di provincia, nel mezzo delle calme campagne della Pianura Padana bolognese, troviamo la piccola Minerbio che ospita un ristorante la cui fama è giunta fino a Bologna. Si tratta dell’Osteria del Teatro situata in via Garibaldi, la via principale della piccola e deliziosa Minerbio. Locale non troppo grande, ma molto accogliente, l’Osteria del Teatro offre alla sua clientela tutte le bontà della vera cucina emiliana, con specialità che variano di stagione in stagione. Voci dicono che sia la tagliata a vincere il premio tenerezza e bontà, ma anche per quanto riguarda i primi c’è solo l’imbarazzo della scelta. All’Osteria del Teatro verrete accolti calorosamente e vi sentirete subito a casa, grazie al modo nel quale è stato arredato il locale. Senza volervi svelare altro, vi diciamo solo che se volete assaporare una cucina emiliano dal gusto vero, la sceltà giusta è Osteria del Teatro a Minerbio.
l'Osteria è davvero carina caratteristici i tavoli in legno. Primi davvero ottimi e anche un po' particolari sui secondi non dico niente visto che abbiamo preso solo le chips (cmq ottime ). Dolci di un'altra categoria
Tutto molto buono e ben preparato. Personale molto competente, cordiale ed attento. Spesso lo chef veniva in sala per consigliare il vino più adatto ai una piatto.