Menù di Osteria della Via Appia
Il meglio del menu
Antipasti
Cipolla gratinata al forno
Apulia
Ciambotta
Lucania
Friarielli strascinati con salsiccia
Campania
Pecorino con fave
Latium
Orecchiette con cime di rape
Apulia
Tonnarelli cacio e pepe
Latium
Cavatelli con vongole, asparagi e pachini
Campania
Strascinati con peperoni cruschi, mollica di pane e pecorino
Lucania
Secondi Piatti
Pepata di cozze
Apulia
Baccalà su letto di ceci con peperoni cruschi
Lucania
Saltimbocca alla romana
Latium
Filetto di branzino con patate e pomodorino
Campania
Maggiori info sul ristorante: Osteria della Via Appia
Se conoscete un po’ di storia romana, il nome dell’Osteria della via Appia potrebbe confondervi, visto che si trova in zona Sempione a Milano. Il nome di questa osteria si deve al fatto che propone la cucina delle zone che l’antica via Appia attraversava, e quindi Basilicata, Puglia, Campania e Lazio. Nel menu, allora, troverete piatti inediti e sorprendenti, con tanti prodotti del Sud Italia, che vengono fatti incontrare in un matrimonio culinario davvero stimolante: prenotate il vostro tavolo e percorrete la via Appia dei sapori!
Domande frequenti
Nel ristorante Osteria della Via Appia si mangia cucina Italiana?
Osteria della Via Appia Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria della Via Appia?
La via Appia collegava Roma a Brundisium ed era una delle strade più importanti ai tempi dell’Antica Roma, tanto da guadagnarsi l’appellativo di regina viarum, visto che la sua costruzione fu una delle opere ingegneristiche più ambiziose della storia del mondo antico. Oggi la via Appia non esiste più, o meglio, ne è stata costruita un’altra e della vecchia si possono vedere ancora alcune tracce nel Parco di Appia Antica a Roma.
I gestori dell’Osteria della via Appia hanno voluto ricordare quella gloriosa strada nel nome del loro locale, che offre cucina regionale italiana, in particolare quella della Basilicata, della Puglia, della Campania e del Lazio, le regioni attraversate da quella strada. In via Ferrucci, in zona Sempione, troverete un ristorante che cura particolarmente la propria offerta, garantendo ai propri clienti dei piatti freschi e sorprendenti, dalle orecchiette con burrata a verdure al baccalà in umido con peperoni cruschi, dalla burrata di Andria ai tonnarelli cacio e pepe. Provate tutto il meglio della tradizione regionale italiana nel cuore di Milano, a pochi passi dall’Arco della Pace.
