Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Chianti
Gaiole in Chianti
Osteria Il Papavero

Osteria Il Papavero

Toscana, Italiana

Il costo dei piatti è di circa19€

Foto del ristorante Osteria Il Papavero a Gaiole in Chianti, Chianti
Non è ancora possibile prenotare da Osteria Il Papavero tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Osteria Il Papavero

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Tavoli esterni
Aperto ora
-
Chiuderà alle 15:00
Tuesday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:00
Wednesday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:00
Thursday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:00
Friday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:00
Saturday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:00
Sunday
12:00 - 15:00
19:00 - 22:00
Monday
Chiuso

Maggiori info sul ristorante: Osteria Il Papavero

Il piccolo borgo di Barbischio e la sua piazzetta rappresentano una cornice davvero perfetta per assaggiare il meglio che la zona del Chianti può offrire. E non si parla di solo vino, naturalmente: all’Osteria il Papavero, troverete un’infinità di prelibatezze locali, dalla pasta fresca alla fiorentina, dagli gnudi alle zuppe della tradizione contadina. E in effetti, in questo locale che si trova a Gaiole in Chianti vi sembrerà quasi di fare un tuffo nel passato grazie ad una cornice rustica e antica, con le pareti in pietra in grezza e un camino rifinito col rame antico.

Domande frequenti

Osteria Il Papavero Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante Osteria Il Papavero ha un Parcheggio su strada.

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Osteria Il Papavero?

Sì, accettiamo pagamenti con Mastercard, Debito/Maestro.

Vuoi prenotare un tavolo da Osteria Il Papavero?

La location rustica e accogliente in cui si trova l’Osteria Il Papavero è un pezzetto di storia di Gaiole in Chianti, dato che qui, in località Barbischio, si trovava la bottega del paese. L’osteria, oggi, beneficia certamente di quell’ambiente vivace e caldo e contribuisce a rendere ancora più caratteristico il borgo di Barbischio in cui si trova. Prenotando un tavolo all’Osteria Il Papavero potrete assaporare la storia che è passata da queste parti, visto che Barbischio, assieme a Montegrossi, Vertine e Meleto costituiva una cintura difensiva della Repubblica fiorentina contro la città rivale di Siena. Tra la pietra grezza delle pareti, le opere pittoriche di Franco Innocenti e un contesto suggestivo e unico come le colline del Chianti, potrete rilassarvi completamente e godervi le portate di una cucina classica ma capace di stupirvi in mille modi diversi. Provate le ricette a base di pasta fresca, le numerosissime portate a base di carne (tra cui l’imperdibile fiorentina) e il piatto forte dell’Osteria Il Papavero, gli ‘gnudi: vivrete un’esperienza sublime grazie alle migliori ricette della cucina toscana.