IT
Osteria in Vino Veritas Torino image 1
Osteria in Vino Veritas Torino image 2
Osteria in Vino Veritas Torino image 3
Osteria in Vino Veritas Torino image 4

Osteria in Vino Veritas

Vanchiglia · Italiano · 
Eccellente
5.1/6
86 Recensioni

Osteria in Vino Veritas

A Torino, in via Giulia di Barolo 50 troviamo l’Osteria in Vino Veritas. Il locale è piccolo e accogliente, come un’osteria di un tempo. All’interno il personale accoglie i clienti come se fossero a casa e li prepara a un pasto gustoso. Le ricette sono quelle tradizionali, i prodotti sono ricercati, il gusto è garantito. Dagli antipasti fino ai dessert, tutto è curato nel minimo dettaglio: la pasta ed i dolci sono fatti in casa, la carne è fresca e formaggi e i salumi sono tradizionali italiani.

Vai alla pagina di Osteria in Vino Veritas

Indirizzo

Osteria in Vino Veritas
Via Giulia di Barolo 50
Torino 10124

Orari di apertura

Oggi aperto - Aprirà alle 19:00
Venerdì
19:00 - 23:30
Sabato
19:00 - 23:30
Domenica
19:00 - 23:30
Lunedì
19:00 - 23:30
Martedì
19:00 - 23:30
Mercoledì
19:00 - 23:30
Giovedì
19:00 - 23:30

Le scelte dello Chef

1C7EBA56-AA6F-4A1D-8ECB-DACE554D828B

Antipasti

Bra duro e tenero ( vaccino)

Selezione di formaggi

Gobbo di Gerb ( pecora)

selezione di formaggi

Crudo Nostrano di Valle

selezione di salumi
B0463FB3-B983-4E10-A1C9-A42F6BE7F833

Primi Piatti

Tagliolini di pasta fresca al ragù di cinghiale

Tagliolini zafferano e limone

Orecchiette fresche fatte a mano tutti i giorni

al ragù di salsiccia
A9A7D195-14AE-4C62-89ED-6A21E78E39F9

Secondi Piatti

Brasato al barolo "Tradizione" servito con patate infornate

Arrosto di vitello al vino chinato

Hamburger di Fassona con contorno

23914FCF-1514-4544-82D9-2C2EDB2B8818

Dolci

Budino al latte di mandorla, caramello e sale rosa

Panna cotta salvia e rosmarino

Tartatin alla pesca con cioccolato o con gelato crema

C'è aria di festa?

Stai organizzando un evento? Vuoi stare più a lungo? Hai richieste particolari?

Maggiori informazioni

L’Osteria in Vino Veritas la troviamo in via Giulia di Barolo 50, a Torino. I tavoli sono in legno e le luci sono soffuse. L’obiettivo dell’osteria è quello di riuscire a proporre ricette della tradizione italiana rivisitandole senza stravolgerne l’anima. Il locale è accogliente, alle pareti sono esposte l’ampia offerta di vini che il locale propone. Le materie prime utilizzate per preparare i piatti sono ricercate e all’osteria questa è una delle fasi fondamentali, in quanto come missione quotidiana, i gestori dedicano diverso tempo a cercare le materie tra i mercati rionali e contadini, tra le piccole botteghe artigiane del centro e non. L’osteria propone piatti della cucina tradizionale italiana, dagli antipasti alla pasta fresca fatta a mano, alla carne proveniente dalle nostre terre fino ai dolci artigianali. La cantina è fornita con etichette regionali e nazionali. Gustatevi i ravioli al castrato, o alla ricotta e spinaci, pappardelle della nonna e orecchiette di semola di grano duro. Per i secondi lo Chef consiglia i bocconcini di cinghiale, il brasato al barolo o gli involtini di cavallo al sugo. All’Osteria in Vino Veritas il palato festeggia!

86 Recensioni su Osteria in Vino Veritas

"Eccellente"6/6
serena b.18 giorni fa · 1 recensione

Locale molto accogliente, atmosfera famigliare, personale molto gentile e disponbile, cibo ottimo, si trovano piatti della cucina tradizionale piemontese, ampia scelta di vini da tutta italia x tutti i gusti e x tutte le tasche. Consigliatissimo.

"Eccellente"6/6
Francesca C.un mese fa · 1 recensione

È già la terza volta che assaggio le prelibatezze di questa osteria.. tutto ottimo, gustoso, e di qualità! Locale piccolo ed accogliente.. da consigliare sicuramente!

"Eccellente"6/6
Stefano B.2 mesi fa · 1 recensione

Personale sempre gentile e ottimi piatti, la caponata di verdure è un’istituzione, consiglio anche un bel piatto di orecchiette fresche e lo spezzatino di cinghiale. Ritorneremo sicuramente..

"Eccellente"6/6
imgGloria P.4 mesi fa · 1 recensione

Molto originale l'idea del caffè in moka, personale accogliente, piatti presentati in modo originale e abbondanti. Luogo molto carino, in estate si mangia fuori ed è ancora più suggestivo!

"Eccellente"6/6
Dario S.3 anni fa · 1 recensione

Piccolo locale con un'atmosfera calda, da vecchia trattoria, ma di buon gusto. Servizio buono, con personale giovane e simpatico. La cucina è tradizionale, e molto curata. Tra i piatti scelti, ottimo il tortino di carciofi, così come le orecchiette (ho scelto quelle più semplici, alle acciughe) ed il brasato. Altrettanto soddisfacente la scelta dei vini . E' stata una piacevolissima cena di S. Valentino. Prezzo in linea con la qualità.

"Ottimo"5/6
Alessandra V.3 anni fa · 3 recensioni

Ambiente molto carino (soprattutto all'interno), menù vario sia come carta dei vini che come portate. Abbiamo mangiato polpette, antipasto misto dell'osteria con salumi e formaggi davvero abbondanti, battuta di fassone al coltello con sorbetto al limone (sorprendente l'accostamento oltre alla presentazione), un primo piatto di agnolotti alla borragine e due insalate miste, una con finocchi e arance e una con base pollo. Costo nella media e soddisfazione generale. Il personale è molto gentile e disponibile, da provare sia come aperitivo che come cena

"Eccellente"6/6
Claudio F.2 anni fa · 2 recensioni

Atmosfera accogliente, di bottiglie alle pareti e di antichi poster cinematografici, e di piatti 'della nonna', con il freddo invernale e le finestre appannate quest'osteria rende al meglio il proprio carisma, con le persone alle tavolate, la luce calda da quadro di Van Gogh e i piatti che vanno e vengono dalla cucina. Sono ritornato parecchie volte qui e ne esco sempre soddisfatto per cibo, vino e ambiente.

"Ottimo"5/6
Guglielmo V.2 anni fa · 2 recensioni

Ottimo cibo e anche con una certa originalità (raro trovare il cavallo in un ristorante). Mangiato bene a prezzo molto conveniente. Locale accogliente. Servizio un po' lento prima delle 20 (cioè a locale quasi vuoto). Posizione ai margini di Vanchiglia che è una zona interessante (Teatro della Caduta, Chiesa di Santa Giulia e oratorio ritrovi, altri locali, ecc.). Spazio dehor in isola pedonale (bello) ma di scarso appeal la via. Ci torneremo e consiglieremo

"Eccellente"6/6
podda a.3 anni fa · 1 recensione

Abbiamo cenato a febbraio ,premetto che sono di sardo ed ero li con amici per cui mi sono fidato della loro scelta,devo dire che è stata ottima,grandi scelte di vini con un'ottima cantina e tante regioni disponibili. Cibo ottimo e saporito,gestori cordialissimi e presenti. Ritornerò sicuramente li al più presto!!!!!!!!

"Ottimo"5/6
Maria Chiara C.2 anni fa · 1 recensione

Ottimo ristorante, personale cortese e disponibile! Cibo ottimo, come anche il vino! Eravamo una grande tavolata da 15 persone, in media 2 portate a testa più qualche dolce e caffè, 4 bottiglie per una spesa totale di 20€ a testa! Consigliatissimo, unica pecca un po' rumoroso (ammetto che la nostra tavolata contribuiva non poco al frastuono..)!

2 persone
123456789101112
Oggi (Venerdì)
dicembre 2017
S
M
T
W
T
F
S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Scegli un orario:
seguici
App
©2017 Quandoo GmbH. Tutti i diritti riservati