Osteria Verona Antica
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Osteria Verona Antica
Saper ascoltare le tradizioni e le storie che appartengono al passato della nostra città è una dote fondamentale per un buon ristoratore. I gestori di Osteria Verona Antica sono da sempre appassionati della storia di Verona e con il menu della loro trattoria di via Sottoriva vogliono tramandare il genuino amore e la sana passione per le ricette di una volta. Fatevi conquistare da una narrazione gastronomica intensa quanto il sapore dei prodotti che compongono i piatti di questa osteria.
Domande frequenti
Osteria Verona Antica Il ristorante dispone di parcheggio?
Il ristorante Osteria Verona Antica dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria Verona Antica?
Da via Sottoriva si può vedere una Verona che molti non hanno l’occasione di godersi: in questa via che prende il nome dall’argine della riva interna dell’Adige si possono ammirare tutti i gioielli che impreziosiscono il centro della città scaligera, dall’antico teatro romano (tutt’ora utilizzato durante le rassegne teatrali estive) alle torricelle. L’Osteria Verona Antica, nel suo piccolo, fa parte di questa rassegna: la cucina della memoria che troverete in questa classica trattoria veronese esplora le tradizioni e il glorioso passato di Verona, dai piatti più poveri fino a quelli più ricercati. Una costante ricerca alla riscoperta delle radici della gastronomia veronese è alla base della filosofia e del progetto di Osteria Verona Antica.
La cultura della città scaligera raccontata attraverso i piatti e i prodotti del territorio: tra mare, pianura e montagna, l’obiettivo di Osteria Verona Antica è valorizzare ogni angolo della regione. Ogni storia, secondo i gestori dell’Osteria Verona Antica, nasconde uno spunto da cui trarre ispirazione. Ed è così che nascono le storie raccontate da un menu che cambia col variare delle stagioni e con l’avvicendarsi delle storie e dei racconti che hanno plasmato la cultura popolare veronese.