Menù di Pitti
Il meglio del menu
Antipasti
Crema di zucca con quenelle di ricotta e olio alla magiorana
Lonza al pepenero con misticanza, pesche marinate all'evo e basilico
Selezione di salumi e formaggi accompagnati con miele, marmellate o gelatine
Bavette cacio e pepe
Riso carnaroli ubriaco
cabernet, radicchio e salsiccia
Gnocchi di patate ai ceci e pancetta di suino nero
Secondi Piatti
Entrcote
kobe japan
Filetto d'asina
Cowboy steak
black angus irlandese al KG
Desserts
Mille foglie crema chantilly
Cheesecake in coppa margherita ai sapori siciliani
Cassata siciliana
al forno con zuppa di cioccolato, ai sentori di cannella e anice stellato
Maggiori info sul ristorante: Pitti
La Sicilia è una delle regioni la cui storia è tra le più affascinanti d’Italia. Crocevia di culture e di tradizioni, anche la sua gastronomia risente del mescolarsi di popolazioni che l’ha sempre caratterizzata. Catania, in tal senso, rappresenta molto bene questo mix e da Pitti, ristorante di via Antonino di San Giuliano, vi accorgerete quanto sia ricca la cucina di questa regione: prenotate da Pitti e avrete l’opportunità di rilassarvi in un ambiente tanto elegante quanto accogliente.
Domande frequenti
Pitti Il ristorante dispone di parcheggio?
Il ristorante Pitti dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Pitti?
L’eleganza a Catania fa rima con Pitti, ristorante di via Antonino di San Giuliano che ogni catanese ha imparato a conoscere. Aperto a ottobre 2015, Pitti si è conquistato in breve tempo la fiducia di molti clienti grazie ovviamente a una location molto elegante - nella cornice elegante di Piazza Magnanelli - e grazie anche ad una cucina attenta ai minimi particolari. A breve distanza da Pitti si trova Palazzo Magnanelli, uno degli edifici più famosi della città, grazie alla sua facciata in stile rococò e al suo rigoglioso giardino prensile.
Insomma, da queste parti l’eleganza fa da padrona e Pitti, statene certi, non fa eccezione. La cucina di questo locale vi sorprenderà non solo per la varietà ma anche per la delicatezza: provate la crema di zucca con quenelle di ricotta e olio alla maggiorana per l’antipasto, proseguite con gli gnocchi di patate ai ceci con pancetta di suino nero e chiudete alla grande con un entrecote di manzo kobe. Ogni piatto del menu di Pitti saprà regalarvi un’emozione unica: preparatevi a un’esperienza davvero esclusiva nel cuore di Catania.
