Restaurant Respvblica
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Restaurant Respvblica
Quando si hanno le idee chiare, il resto vien da sé. E i tredici ragazzi che hanno intrapreso questa avventura, l’avventura di Respvblica, le idee ce le hanno chiarissime. Il loro ristorante di piazza Guicciardi a Pavia è una tappa imperdibile per chi vuole assaporare piatti preparati con cura, frutto di un progetto che parte da lontano e che ha come obiettivo non solo quello di deliziare il palato dei propri ospiti ma anche quello di rappresentare qualcosa in più di un semplice ristorante.
Domande frequenti
Nel ristorante Restaurant Respvblica si mangia cucina Internazionale?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Restaurant Respvblica?
Vuoi prenotare un tavolo da Restaurant Respvblica?
«Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo»: l’insegnamento del Mahatma Ghandi è alla base del progetto Respvblica, ristorante di Pavia che si è rapidamente affermato come uno dei migliori della città. Tredici ragazzi provenienti da mezzo mondo - da Pavia al Sudafrica, dal Brasile alla Sicilia - hanno dato vita a un locale in piazza Guicciardi, nell’ex chiesa di San Zeno che nel quattordicesimo secolo ospitò Francesco Petrarca, che offre qualcosa di assolutamente inedito.
Il team di Respvblica per due anni ha fatto di tutto: traslochi, cucito e molto altro. L’obiettivo della loro cooperativa sociale era raggiungere il capitale necessario per aprire un ristorante. Respvblica ha aperto i battenti nel 2016 e in poco tempo si è ritagliato un posto speciale nel cuore degli abitanti di Pavia. Prodotti a chilometro zero, piatti tradizionali oppure ricercati, un’atmosfera per far sentire chiunque a casa propria: sono questi gli elementi, non gli unici, che rendono Respvblica così speciale: prenotate il vostro tavolo!