Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Napoli
Vomero
Sciuè Sciuè

Sciuè Sciuè

Napoletana, Italiana

Il costo dei piatti è di circa11€

Foto del ristorante Sciuè Sciuè a Vomero, Napoli
Non è ancora possibile prenotare da Sciuè Sciuè tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Sciuè Sciuè

Adatto a famiglie ✨
Aperto ora
-
Chiuderà alle 15:30
Thursday
12:30 - 15:30
20:00 - 00:00
Friday
12:30 - 15:30
20:00 - 00:00
Saturday
12:30 - 15:30
20:00 - 00:00
Sunday
12:30 - 15:30
Monday
Chiuso
Tuesday
12:30 - 15:30
20:00 - 00:00
Wednesday
12:30 - 15:30
20:00 - 00:00

Maggiori info sul ristorante: Sciuè Sciuè

Le tradizioni napoletane più antiche trovano ampio spazio da Sciuè Sciuè, ristorante napoletano che si trova nel Vomero, in Largo Antignano. Sciuè Sciuè è un ristorante che presta fede al suo nome: la cucina di questo ristorante è espressa e cucinata al momento, sciuè sciuè, come amano dire a Napoli. Le pietanze vengono quindi preparate con la massima celerità ma ogni piatto testimonia un’attenzione assoluta a ogni particolare e ve ne accorgerete quando assaporerete uno qualsiasi dei piatti presenti nel menu.

Domande frequenti

Nel ristorante Sciuè Sciuè si mangia cucina Napoletana?

Sì, nel ristorante Sciuè Sciuè si mangia Napoletana.

Il ristorante Sciuè Sciuè dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Sciuè Sciuè non dispone di posti a sedere all'aperto.

Vuoi prenotare un tavolo da Sciuè Sciuè?

Probabilmente sono in pochi a ignorare il significato dell’espressione sciuè sciuè, che in napoletano viene utilizzata per indicare un modo di fare veloce. Ma non sono i molti a sapere che l’origine di questa espressione è latina dato che sciuè è un’evoluzione del termine fluens, cioè veloce e scorrevole. Per certi versi, questa espressione è un mantra della cucina napoletana: fare qualcosa sciuè sciuè, infatti, non significa soltanto fare qualcosa in maniera veloce ma significa anche eseguirlo con risultati eccellenti.

Da Sciuè Sciuè conoscono molto bene questa espressione - del resto si trova in Largo Antignano a Napoli, nel quartiere del Vomero - e i gestori l’hanno scelto per il nome del loro locale, una trattoria che propone tutto il meglio della tradizione napoletana. Fatevi stregare dal pancotto (un tortino di patate con pane, carciofi, pomodorini secchi e fonduta di caciocavallo) e poi scoprite un primo tanto fresco nella scelta degli ingredienti quanto intenso nell’accostamento di sapori come i fusilli napoletani con mousse di baccalà e crema di piselli.