Menù di Torre di baratti
Il meglio del menu
Secondi Piatti
Tagliata di Manzo con Patate Arrosto e salsa Chimichurri
Guancia e Pancia di Suino Grigio Toscano, Salsa di Prugne e Crauti
Terrina di Fegatini di Pollo con Lenticchie e Porcini, Marmellata di Cipolle Rosse e Croccante di Pane Toscano
Pesce
Filetto di Pesce in Crosta di Sesamo, Salsa di Senape e Miele e Misticanza dell'Orto
Zuppetta di Mare con Pescato del Giorno
Panzanella senza Pane con Ceci Neri, Crudo di Sedano, Carota e Cipolla su Gazpacho
Pasta
Paccheri all'Amatriciana
Gnocco su Salsa di Pomodoro, Salsa al Basilico e Scaglie di Pecorino di Fossa
Cannellone dell'Orto Ripieno di RIcotta e Asparagi su Crema Inglese al Caprino
Maggiori info sul ristorante: Torre di baratti
L’obiettivo principale della cucina del ristorante Torre di Baratti è quello di esaltare la specificità del territorio ed è per questo che il menu di questo ristorante sulla strada comunale di Populonia a Piombino cambia in continuazione. In una location spettacolare affacciata sul Golfo di Baratti, questo elegante locale ha puntato sulla ricercatezza di una proposta culinaria che beneficia dei prodotti di un’azienda agricola biodinamica. Prenotate il vostro tavolo per gustare una Toscana diversa dal solito!
Domande frequenti
Torre di baratti Il ristorante dispone di parcheggio?
Il ristorante Torre di baratti dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Torre di baratti?
Affacciato sul pittoresco Golfo di Baratti, sulla strada comunale di Populonia a Piombino, il ristorante Torre Di Baratti è l’opzione ideale per chi cerca una cucina elegante da gustare in una cornice privilegiata: la posizione panoramica di questo locale, infatti, vi garantisce un’atmosfera unica, dalla quale potrete deliziare gli occhi mentre assaporate piatti dal sapore unico. Torre di Baratti è un bio resort, ossia un ristorante che comprende 3 suite, 2 appartamenti bilocali e un appartamento suite che si trova nell’antica torre da cui il locale prende il nome.
Prenotando il vostro tavolo in questo ristorante potrete farvi conquistare da una cucina che cerca di sintetizzare l’amore per i prodotti del territorio con un’inventiva che dà vita a piatti mai banali. Lo chef, Stefano Pinciaroli, tiene molto all’equilibrio, e grazie alla collaborazione con il sommelier Lorenzo Caponi avrete l’opportunità di sperimentare percorsi enogastronomici davvero inediti: prenotate il vostro e fatevi conquistare dalla magia di Piombino!
