Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Genova
Quarto dei Mille
Trattoria del Liberale

Trattoria del Liberale

Ligure, Italiana

Il costo dei piatti è di circa11€

Foto del ristorante Trattoria del Liberale a Quarto dei Mille, Genova
Non è ancora possibile prenotare da Trattoria del Liberale tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Trattoria del Liberale

Accettano cani
Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Tavoli esterni
Aperto ora
-
Chiuderà alle 22:00
Thursday
11:00 - 22:00
Friday
11:00 - 22:00
Saturday
11:00 - 22:00
Sunday
11:00 - 22:00
Monday
Chiuso
Tuesday
Chiuso
Wednesday
11:00 - 22:00

Maggiori info sul ristorante: Trattoria del Liberale

124 anni di storia dovrebbero essere più che sufficienti per presentare la Trattoria del Liberale, uno dei ristoranti più famosi e conosciuti di Genova, che si trova in via Monte Fasce, nel quartiere Apparizione. Sulle pendici di Monte Fasce, sul versante del Monte Borriga, questa storica trattoria vi offrirà piatti della tradizione ligure con uno spettacolare ed impagabile panorama sul Mar Ligure. I piatti tradizionali ma innovativi, coniugati ad un ambiente rilassante, producono un mix di storia e gusto davvero unico.

Domande frequenti

Trattoria del Liberale Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante Trattoria del Liberale ha un Parcheggio su strada.

Il ristorante Trattoria del Liberale dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante Trattoria del Liberale non dispone di posti a sedere all'aperto.

Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria del Liberale?

Sulle pendici di Monte Fasce, nel 1891, Giacomo Vallebona, capo di una squadra di camalli (il nome dato agli scaricatori del porto di Genova) decise di aprire la trattoria che verrà poi conosciuta da tutti come “Trattoria del Liberale”. Il nome di questa trattoria di Genova si deve, probabilmente, al fatto che Vallebona avesse simpatie per Giovanni Giolitti, una delle maggiori figure politiche di spicco di allora. Vallebona, stregato dalla quiete del Monte Fasce, decise di abbandonare la vita del porto di Genova e di dare ristoro a chi si voleva fermare nell’allora borgo autonomo di Apparizione. 124 anni dopo, alla Trattoria del Liberale, in via Monte Fasce, potrete ancora provare i ravioli genovesi al tocco (il tocco è un sugo di carne) o la tagliata sulla ciappa, una lastra di pietra che viene scaldata per un’ora e mezza su cui viene adagiata la carne. Una cucina sia tradizionale sia innovativa, che propone piatti classici e non, con una grande attenzione alle esigenze dei clienti. Alla Trattoria del Liberale mangerete piatti genuini in un ambiente fresco e rilassante, lontani dalla frenetica vita di città. La splendida vista sul Mar Ligure di cui potrete godere, poi, è un richiamo decisamente irresistibile.