Trattoria La Pulce
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Trattoria La Pulce
Il bar trattoria La Pulce si trova nella città metropolitana di Bologna, e precisamente nel quartiere di San Lazzaro di Savena, in via Jussi. Menu tipicamente italiano, con occhio di riguardo verso la cucina regionale, come evidenziato anche dalle squisite crescentine, che si accompagnano a saporiti salumi locali. La trattoria è gestita con tipica cordialità familiare e non vi sarà difficile scambiare quattro chiacchiere con i proprietari, dai quali potrete ricevere interessanti consigli su abbinamenti e piatti del giorno. L’ambiente è sobrio e l’arredamento semplice: il locale, infatti, non punta sulla scenografia, ma va direttamente al palato.
Domande frequenti
Trattoria La Pulce Il ristorante dispone di parcheggio?
Nel ristorante Trattoria La Pulce si mangia cucina Italiana?
Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria La Pulce?
Lo stile italiano di La Pulce si riconosce subito nell’ospitalità amabile del personale e, soprattutto, nella cura con la quale vengono elaborati e serviti in tavola gli immancabili tortelloni burro e salvia, le celeberrime tagliatelle al ragù e i classici tortellini in brodo. Bologna, si sa, è ambiente per buongustai, e San Lazzaro ne è la logica appendice, subito dopo aver attraversato il torrente Savena che la separa dalla città. Di domenica, poi, a La Pulce sono di tradizione le lasagne fatte in casa, come tutte le altre paste di questo locale, italiano nel gusto e nella mescita vini, principalmente lambrusco.
Tra i secondi campeggiano arrosti, bolliti e grigliate, ma non mancano occasionali piatti di pesce di tutto rilievo, come un imperdibile baccalà fritto. Dopo un pasto di questa sorta potreste anche prendere in considerazione l’idea di percorrere a piedi il percorso verde che da San Lazzaro va incontro alla Savena, in direzione Bologna. Prenotate su Quandoo per assicurarvi un tavolo da La Pulce anche nei giorni più affollati come i fine settimana!