Upcycle Bike Cafè

Città StudiInternazionale
Eccellente
4.6/6
5 Recensioni

Upcycle Bike Cafè

I gestori di Upcycle Bike Cafè ebbero l’idea di aprire questo locale dopo essere stati ad un bike cafè di Londra. Con l’obiettivo di far da punto di riferimento per chi cerca uno spazio nel quale rilassarsi, mangiar bene, discutere, leggere, questo locale costituisce una delle novità più interessanti di Milano. In via Ampère, in zona Città Studi, Upcycle Bike Cafè si rivolge agli amanti della bicicletta, a chi adora la cucina nordeuropea (in tal caso non perdetevi il brunch svedese nel weekend) e a chi crede che un ristorante debba essere qualcosa di più di un semplice posto per mangiare.

Orari di apertura

Aperto ora - Chiuderà alle 20:00
Lunedì
08:30 - 20:00
Martedì
08:30 - 23:00
Mercoledì
08:30 - 23:00
Giovedì
08:30 - 23:00
Venerdì
08:30 - 00:00
Sabato
10:00 - 00:00
Domenica
10:00 - 16:00

Indirizzo

Upcycle Bike Cafè
Via Andrea Maria Ampère 59
Milano 20131

Più informazioni su Upcycle Bike Cafè, Milano

La filosofia che sta dietro al progetto Upcycle Bike Cafè è molto precisa e fin dal nome si capisce quanto i gestori abbiano lavorato sodo per dare una forte identità al loro locale. L’upcycling è un processo che punta a convertire i materiali di scarto in nuovi materiale per ridurne l’impatto ambientale: l’ex garage di via Ampère a Milano, in zona Città Studi, è stato riconvertito ed è diventato oggi uno dei punti di riferimento dal punto di vista gastronomico, ma non solo. Upcycle si definisce un bike cafè, uno spazio in cui si mescolano cultura, lavoro, dibattiti, buon cibo e molto, molto altro.

Da queste parti potrete fermarvi per uno spuntino, per una cena diversa dal solito che comprende anche piatti vegani e senza glutine, oppure per provare il brunch svedese che viene proposto ogni sabato e domenica. Di chiara ispirazione nordeuropea, Upcycle Bike Cafè punta ad essere uno spazio di cultura in cui ciascuno possa sentirsi a proprio agio, dalla mattina fino a sera: prenotate il vostro tavolo e sperimentate un locale che mette la cultura al centro!

5 Recensioni su Upcycle Bike Cafè

Eccellente
4.6/6
5 Recensioni
Cibo:Delizioso
Qualità/prezzo:Abbastanza positivo
Tempo d'attesa:Molto veloci
Servizio-personale:Miolto buono
Rumore:Positivo
Atmosfera:Perfetta
"Eccellente"
6/6
Angelo D.9 mesi fa · 1 recensione

Un posto molto originale dove è possibile mangiare bene e bere abbastanza bene. Originale perchè è un pò bar (mangiare e bere), un pò social club (sharing tables), moderno (sharing office), freak e industriale (tutte le bici appese a muro), etnico (di chiaro stampo scandinavo ma sempre etnico è). Non mi è piaciuto l'impatto entrando (erano oltre le 18.30) perchè erano tutti con i pc di fronte sui tavoli e non nello spazio ufficio...la prima impressione è stata molto nerd! Bello anche lo spazio e i giochi riservati ai bimbi! Cibo scandinavo di buona qualità che si presta molto anche alla condivisione con vari assaggi Drink normali con tante birre e cocktail nella media.

"Buono"
4/6
Daniela T.6 mesi fa · 5 recensioni

Il posto è decisamente moderno e dallo stile scandinavo come detto da altri utenti. La presenza di 2 lunghe tavolate lo rende ideale per dei gruppi. Il menù non è molto ampio ma sono presenti piatti originali ed anche un paio di opzioni per i vegani. Forse i prezzi per la quantità di cibo è un po' a sfavore di quest'ultima, ma la qualità è buona. Lo consiglio per un pasto informale. Il personale in sala è stato presente e gentile senza risultare assillante.

"Eccellente"
6/6
Ottavia S.3 mesi fa · 1 recensione

Ottima esperienza che comprende design e organizzazione dello spazio personalmente molto apprezzati, cucina ottima e piatti assaggiati deliziosi tra moltissime proposte anche per chi come me è vegetariano. Dipendenti molto gentili e accoglienti. Una bellissima atmosfera. Qualità-prezzo direi molto buona. Continuerò ad andarci con piacere.