Menù di Vineria Ristorante Enò
Il meglio del menu
Antipasti
Petto d’oca affumicato, flan di pecorino e asparagi selvatici*
Insalatina di carciofo con bottarga di muggine*
Capesante “fresche” scottate con olio al basilico *
Secondi Piatti
Calamaro / seppia freschi alla griglia con con battuto (100 gr) di pomodoro secco, olive, prezzemolo *
prezzo / etto
Frittura mista di mare e cardoncello fritto */**
Filetto di pescato del giorno in salsa isolana (olive, capperi, patate e zafferano)*
Carne
Angus alla griglia (300 Gr)
Costata di vacca vecchia iberica – frollata 21 giorni (100gr)
prezzo / etto
Filetto di angus (200 Gr)
Primi Piatti
Culurgiones di patate in salsa di pomodorino ciliegia e basilico*
Tagliolini agli asparagi selvatici*
Spaghetti di gragnano ai due stagni*
Maggiori info sul ristorante: Vineria Ristorante Enò
Enò Ristorante Vineria sorge nel centro di Cagliari, in via Carlo Felice 10/12. Lo staff accoglie i clienti con un ricco assortimento di vini, distillati e liquori, birre tipiche della regione, ma anche del territorio italiano. Vicino alla stazione, al porto e all'Università, il locale è un punto di riferimento per gli amanti della cucina mediterranea in versione campidanese: potrete assaggiare i profumati salumi della Barbagia, il saporito pecorino sardo e gli autentici culurgiones di patate e menta. L'arredamento privilegia il calore del legno in un ambiente luminoso e piacevole. È a disposizione una sala per feste private e meeting aziendali.
Domande frequenti
Nel ristorante Vineria Ristorante Enò si mangia cucina di Pesce?
Vineria Ristorante Enò Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Vineria Ristorante Enò?
Enò Ristorante Vineria, in pieno centro a Cagliari, in via Carlo Felice, completa il suo menu di piatti della tradizione sarda con classici della cucina di gusto italiano reinventati dallo chef, come le trofie alle vongole, zucchine e zafferano e gli spaghetti con vongole, bottarga e pomodorini. Se vi attira questo appetitoso mix di spirito italiano e purezza culinaria sarda, allora Enò Ristorante Vineria sarà per voi un piccolo paradiso terrestre proprio nel centro di Cagliari!
Il tour gastronomico inizia con gli antipasti: ecco del salmone marinato con finocchi e arance, delicato e leggermente zuccherino. Prossimo step i malloreddus alla sarda, i famosi gnocchetti di semola conditi con salsiccia, pomodoro e salsina di pecorino. Saltiamo ai secondi di pesce con le fritture miste del pescato del giorno e i vari tipi di insalate per concludere con le sebadas al miele: dei grandi ravioli dolci ripieni di formaggio, fritti e ricoperti di miele. Le birre? Vi piaceranno quelle locali crude o aromatizzate al limone.
