Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Siracusa
Ortigia
Retroscena Ristorante

Retroscena Ristorante

Mediterranea

Il costo dei piatti è di circa16€

Foto del ristorante Retroscena Ristorante a Ortigia, Siracusa
Non è ancora possibile prenotare da Retroscena Ristorante tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Retroscena Ristorante

Accettano cani
Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Tavoli esterni
Oggi aperto
-
Aprirà alle 19:00
Saturday
19:00 - 23:00
Sunday
Chiuso
Monday
19:00 - 23:00
Tuesday
19:00 - 23:00
Wednesday
19:00 - 23:00
Thursday
19:00 - 23:00
Friday
19:00 - 23:00

Maggiori info sul ristorante: Retroscena Ristorante

Il Retroscena Ristorante si trova in via della Maestranza a Siracusa, e presenta ai suoi ospiti un’esperienza culinaria unica nel suo genere: i suoi piatti presentano gli ingredienti tipici della cucina siciliana, ma con tocchi di creatività che vi faranno riscoprire i sapori regionali sorprendendovi un boccone dopo l’altro. In una cornice elegante e raffinata, Retroscena Ristorante vi farà trovare piatti sia di carne che di pesce, oltre agli immancabili dolci e vini locali: prenotate un tavolo e lasciatevi sedurre dal suo viaggio culinario!

Domande frequenti

Nel ristorante Retroscena Ristorante si mangia cucina Mediterranea?

Sì, nel ristorante Retroscena Ristorante si mangia Mediterranea.

Retroscena Ristorante Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Retroscena Ristorante non ha parcheggio.

Vuoi prenotare un tavolo da Retroscena Ristorante?

Innovare non è facile, ma lo è ancora di meno per chi si intende di cucina siciliana, visto che questa tradizione è una delle più apprezzate del Mediterraneo e condensa sapientemente ingredienti molto diversi tra loro, dal pesce delle coste ioniche e tirrene alla carne dell’entroterra montano, senza dimenticare i vini saporiti e i dolci tipici. Ma fortunatamente il Retroscena Ristorante di Siracusa ha deciso di sorprendere i suoi ospiti rivisitando le ricette tradizionali con tocchi dosati di creatività: il risultato vi lascerà senza parole.

Sul menu vi aspettano antipasti come l’arancino di riso con cuore di gamberetti e caciocavallo o la millefoglie di suino nero dei Nebrodi con colata di miele e pistacchi di Bronte; e poi specialità come lo spaghettone alla bottarga di tonno, i maccheroncini con pancetta e pere caramellate, i tentacolo di polpo croccanti su patate novelle e verdure di stagione o il filetto di manzo ai funghi profumati al Marsala; e per finire in bellezza saporiti vini o dolci come la torta della casa fatta con ricotta all’arancia, pistacchi e mandorle. Prenotate un tavolo al Retroscena Ristorante di via della Maestranza e scoprite il meglio che Siracusa e la Sicilia hanno da offrire!