IT
Achilli Enoteca al Parlamento Roma image 1
Achilli Enoteca al Parlamento Roma image 2
Achilli Enoteca al Parlamento Roma image 3
Achilli Enoteca al Parlamento Roma image 4
Achilli Enoteca al Parlamento Roma image 5
Achilli Enoteca al Parlamento Roma image 6
Achilli Enoteca al Parlamento Roma image 7
Achilli Enoteca al Parlamento Roma image 8

Achilli Enoteca al Parlamento

Centro storico · Gourmet · 
Eccellente
5.4/6
16 Recensioni

Achilli Enoteca al Parlamento

La storia di Roma si può sentire in ogni angolo di questa meravigliosa città, ma non solo grazie all’eleganza delle sue piazze o all’imponenza dei suoi monumenti. In via dei Prefetti, nel cuore della Città Eterna, troverete Achilli Enoteca al Parlamento, un locale in cui la storia si sviluppa anche nel menu, grazie all’esperienza del suo chef (che è valsa al locale una stella Michelin). Il parcheggio gratuito per i clienti (distante appena 50 metri) è solo uno dei tanti motivi per cui vale la pena provare questo delizioso locale nei pressi di Montecitorio.

Prenotando con Quandoo, pagherete il vino al tavolo allo stesso prezzo di quello dello scaffale.

Vai alla pagina di Achilli Enoteca al Parlamento

Indirizzo

Achilli Enoteca al Parlamento
via dei Prefetti 15
Roma 00186

Orari di apertura

Oggi aperto - Aprirà alle 12:30
Sabato
12:30 - 14:30
19:30 - 22:30
Domenica
Chiuso
Lunedì
12:30 - 14:30
19:30 - 22:30
Martedì
12:30 - 14:30
19:30 - 22:30
Mercoledì
12:30 - 14:30
19:30 - 22:30
Giovedì
12:30 - 14:30
19:30 - 22:30
Venerdì
12:30 - 14:30
19:30 - 22:30

Le scelte dello Chef

1C7EBA56-AA6F-4A1D-8ECB-DACE554D828B

Antipasti

Not classic

Puntarelle, zuppetta di pomodoro e acciughe, tapenade di olive

Na vignarola?...

Fave, piselli, asparagi, carciofi, una tazza di guancia al vino rosso

Alle poste...

Coda.....sedano, marmellata di carote

A capri non è così

Pomodoro e mozzarella

Tra miseria e nobiltà

Insalata di trippa, caviale, arancio, salsa di caffè
B0463FB3-B983-4E10-A1C9-A42F6BE7F833

Primi Piatti

No, la carbonara non mi viene...

Uovo strapazzato, crostini, guanciale e pecorino

E basta con sta solita “gricia”

Raviolini di caciopepe, consommè di guanciale alla moka express

Roger rabbit tra oriente e occidente

Coniglio, riso basmati al timo, zuppetta di ostriche
A9A7D195-14AE-4C62-89ED-6A21E78E39F9

Secondi Piatti

Guardando il cielo pensando al mare

Baccalà in “brandacujun”, zuppetta di cozze, agretti

Chiaroscuri...

Scottona e dentice in “tartare”, robiola a legare, passata di zucchine e chutney di peperone

Da qua si vede il golfo.....

Gamberi in leggera frittura, mozzarella, cipolle alla lavanda

Ha cantato tre volte

Gallo al vino rosso, patata alla forchetta

In un club di Londra assieme ad un collega e un avvocato

Sgombro in carpione al profumo di sigaro, crema di cannellini al whisky, spugnole
23914FCF-1514-4544-82D9-2C2EDB2B8818

Dolci

Fare dire baciare lettera testamento

Mele tipo “tatin”, gelato alla maggiorana, bastoncini di sanguinaccio
C'è aria di festa?

Stai organizzando un evento? Vuoi stare più a lungo? Hai richieste particolari?

Maggiori informazioni

È dal 1977 che Achilli Enoteca al Parlamento fa la storia della ristorazione a Roma e il fatto che sia stato premiato con una stella Michelin è un doveroso riconoscimento per chi ha sempre interpretato la cucina in modo originale. La storia di questa enoteca è legata al nome di Gianfranco Achilli, nome fondamentale per quanto riguarda il mondo dell’enologia. In quasi quarant’anni di storia questo locale è riuscito a imporsi come uno dei nomi di spicco nel centro storico di Roma e la fama di Achilli Enoteca al Parlamento non ha fatto altro che aumentare da quando è arrivato lo chef stellato Massimo Viglietti.

Le due eccellenze si intrecciano per dare ai romani non solo le migliori etichette nazionali e non ma anche una cucina raffinata e curata in ogni suo aspetto. Grazie al parcheggio gratuito per i clienti di Achilli Enoteca al Parlamento, potrete prenotare in questo ristorante romano senza dovervi preoccupare di nient’altro del tempo che dovrete dedicare alla scelta tra le numerosissime e raffinate opzioni del menu.

16 Recensioni su Achilli Enoteca al Parlamento

"Eccellente"6/6
mario m.9 mesi fa · 1 recensione

Location calda e discreta;accoglienza del proprietario( in abiti informali) e del personale di sala sorridente e disponibile;informazioni e consigli sui menù molto dettagliati ed esaustivi prima dell'ordine e durante il servizio; portate innovative,intriganti,con il sapore intenso di tutte le basi del piatto e dell'insieme;apprezzato il saluto gar- bato e.....modesto dello Chef al tavolo nel ringraziare per i complimenti rivoltigli per il suo modo di cucinare; stupenda l'accoppiata "aria di menta in barattolo di vetro e sigaretta elettronica alla menta"sul dessert.

"Eccellente"6/6
Stuart T.9 mesi fa · 1 recensione

The food was incredible and only matched by the service. The tasting menu selection was divine, and the Chef kindly came to seek feedback. Selling my wines and spirits, the restaurant decor is tasteful and understated, with red leather seating and book shelves covering the walls - instead of books, though, adorned with ageing whiskies, ports and spirits going back decades. An amazing collection. Top marks, will definitely return!

"Eccellente"6/6
Federico B.un anno fa · 1 recensione

Eccellente ristorante che abbina sostanza a sperimentazione con maestria, ubicato in un caldo ambiente da enoteca elegante, con un servizio impeccabile. Consigliato sia per cene di lavoro che per appuntamenti romantici.

"Eccellente"6/6
imgJos H.2 anni fa · 1 recensione

Geweldige ervaring in "verborgen" restaurant. Perfect menu met super wijnen. De enthousiaste eigenaar maakt het geheel af!

"Ottimo"5/6
Marco M.3 anni fa · 4 recensioni

La location del ristorante è a dir poco strepitosa,ci sono due stanze che possono essere considerate dei veri e propri salotti ci si siede circondati da distillati preziosi e rari di millesimi vecchissimi!!Il servizio ai tavoli è da 5 stelle il personale è gentilissimo e competente.La cucina dello chef è creativa puo' senz'altro dividere ma per certo tecnica e materie prime utilizzate non si discutono.Per un appassionato di vino è senza dubbio una manna poter scegliere le bottiglie a prezzi molto centrati e con ampia possibilita' di profondità di annate.Nel complesso siamo stati molto bene quindi è un ristorante che consiglio di provare!!!

"Eccellente"6/6
Giancarlo G.2 anni fa · 16 recensioni

Locale elegante e raffinato; cucina di grande livello e qualita' ;personale cortese, attento, disponibile ed estremamente professionale; cantina fornitissima , con grandissima scelta di prestigiose etichette. E' stata una serata fantastica,ricca di emozioni e sapori per le gustosissime prelibatezze che abbiamo potuto apprezzare.Un grazie di cuore per l'accoglienza e la cordialita' dimostrateci, con discrezione e serieta' professionale, in un contesto ambientale suggestivo e fascinoso.

"Eccellente"6/6
Giuseppe G.2 anni fa · 1 recensione

L'Enoteca Achilli è un'esperienza ed un'emozione unica lo chef lo devi amare e fidarti di lui: alcuni piatti possono essere "forzati" ma vale sempre la pena di provarli. L'ambiente è molto raccolto e la possibilità di scelta di vino è unica per qualità e prezzo: da provare.

"Ottimo"5/6
paolo t.2 anni fa · 2 recensioni

splendida sala con tavoli distanziati e poltrone comode.Grande cucina con piatti mai banali con accostamenti sempre indovinati,splendida la tartare di carne con gambero rosso caviale e cioccolato superba l'ostrica con salsa di fois gras. ottimi vini servizio gentile che puo' diventare perfetto con qualche aggiustamento.

"Eccellente"6/6
Lars S.3 anni fa · 1 recensione

Brilliant experience on 5/12 from a-z We did not really what to expect from the web site, but got a very positive surprice. Extremely nice atmosphere and service. Strongly recommend!!

"Ottimo"5/6
Paolo S.3 anni fa · 1 recensione

Ottima l'idea di scegliere direttamente il vino in enoteca, a prezzi da enoteca! Cucina non per tutti i palati e per tutte le tasche ma di gran qualità. Esperienza da provare. Ottimo il servizio

2 persone
123456
Oggi (Sabato)
novembre 2017
S
M
T
W
T
F
S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Scegli un orario:
seguici
App
©2017 Quandoo GmbH. Tutti i diritti riservati