Menù di Albacaro
Guarda il menu del ristorante
Il meglio del menu
Comprende opzioni:
Vegane
Vegetariane
Tapas
TRIS DI BACCALA'
baccalà mantecato, in fiore di zucca e alla veneziana
DEGUSTAZIONE DI SAOR
sarde in saòr, coda di gambero in saòr, pessin in saòr
FOLPETTI ALL'ARRABBIATA
moscardini in umido con polenta
DEGUSTAZIONE DI FRITTI
polpetta - luganega in pastella - mozzarella in carrozza
LUGANEGHE GOURMET
luganeghe in umido con polenta
FEGATO ALLA VENEZIANA
fegato e cipolla brasati al vino bianco con polenta
IL PESTO VENEZIANO
spaghetti al pesto di olive taggiasche e noci
IL SAOR VEGETARIANO
zucca e radicchio in saòr
Maggiori info sul ristorante: Albacaro
Una cicchetteria d’eccellenza, viva, giovanile, estrosa, intraprendente. Albacaro si trova infatti nel quartiere Veronetta di Verona, precisamente in via San Nazaro. L'atmosfera di Albacaro riesce ad essere elegante, minimal e accogliente al tempo stesso, grazie anche alle volte in mattoni e all’attenzione riposta nell’arredamento. Questo locale vi stupirà, senza alcun dubbio.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Albacaro?
Nel ristorante Albacaro si mangia cucina Veneta?
Vuoi prenotare un tavolo da Albacaro?
L’origine del bacaro abbraccia perfettamente il motivo della nascita di questo ristorante di Verona: tre amici storici, abituati a girare per cicchetti (o a “sbeccolare”, citando il loro modo di dire), hanno deciso di aprire un luogo in cui gustarli in versione gourmet, quindi donando un tocco in più di eleganza a questo piatto tipico di Venezia. In origine i Bàcari erano infatti osterie dove mangiare e bere, tra una “ciacola” e l’altra, con gli amici. Il tutto veniva accompagnato da una musica di sottofondo, che accompagnava chiacchiere, risate e racconti.
E lo stesso avviene da Albacaro di via San Nazaro, tra i fiume Adige e il teatro Camploy: l’atmosfera curata vi metterà subito a vostro agio regalandovi la sensazione di essere serviti in un luogo particolare e unico. Le materie prime provengono da produttori della regione, quindi la ricchezza dei sapori sarà garantita. Buone notizie per vegetariani e vegani: il menu propone delle varianti alle classiche ricette in grado di accontentare tutti i palati. I puristi storceranno il naso ma poi si convinceranno che deviare, delle volte, vale la pena.
