Menù di Antica Trattoria del Teatro
Il meglio del menu
Antipasti
Mazzancolle Lardellate Croccanti su Crema di Patate
Tagliere di Formaggi Misti con Confetture e Miele
Tagliere delle Eccellenze Emiliano Romagnole
Crudo di Parma-Salame e Coppa di Mora Romagnola- Pecorino di Grotta-Squacquerone di Romagna
Spoja Lorda con Funghi Porcini e Pancetta Croccante
Gnocchetti di Ricotta al Nero di Seppia con Mazzancolle e Lime
Passatelli asciutti con Vellutata di Zucchine e Tonno Scottato
Secondi Piatti
Gamberoni al Sale di Cervia e Tre Pepi
Spiedo di Manzo Lardellato con Pancetta e Scalogni Caramellati
Baccalà in Crosta di Nocciole su Fonduta di Castelmagno
Desserts
Crespella ripiena al Mou con Granella di frutta secca
Coppa Martini ai 3 Cioccolati
Emozioni con Cioccolato Cuorenero 60% Accompagnato con Gelato alla Vaniglia
Maggiori info sul ristorante: Antica Trattoria del Teatro
La storia che sta alle spalle dell’Antica Trattoria del Teatro, trattoria di Lugo che si trova in Vicolo del Teatro, è una storia molto lunga. In duecento anni, com’è ovvio che sia, sono cambiate tante cose ma questa trattoria è rimasta uno dei punti di riferimento a Lugo e in tutta la Romagna. Oggi l’Antica Trattoria del Teatro è la casa di chi ama la cucina romagnola ma anche per chi apprezza gli esperimenti culinari, gli abbinamenti inediti e una filosofia che non si stanca mai di stupire.
Domande frequenti
Antica Trattoria del Teatro Il ristorante dispone di parcheggio?
Nel ristorante Antica Trattoria del Teatro si mangia cucina Romagnola?
Vuoi prenotare un tavolo da Antica Trattoria del Teatro?
Marco Bandini e Sebastian Malpezzi sono gli attuali gestori dell’Antica Trattoria del Teatro e sono i rappresentanti di una lunghissima tradizione di ristorazione, dato che la storia di questa trattoria cominciò ben duecento anni fa, sempre a Lugo. Durante il periodo della fiera e in occasione degli spettacoli teatrali, infatti, questa trattoria apriva i battenti e accoglieva i tanti avventori che si recavano a Lugo (comune della provincia di Ravenna).
Dopo oltre duecento anni, è inevitabile che l’Antica Trattoria del Teatro di Vicolo del Teatro abbia cambiato tante volte i suoi connotati eppure lo spirito, in qualche modo, è rimasto sempre lo stesso, ovvero essere un crocevia di cultura, non solo gastronomica. La cucina dell’Antica Trattoria del Teatro è raffinata e curata nel dettaglio, capace di mescolare le tradizioni romagnole con la modernità in modo da offrire ai ospiti tanto la cucina di una volta quanto delle rivisitazioni uniche e sorprendenti. La cucina di Antica Trattoria del Teatro, infatti, è un vero e proprio laboratorio in cui si cerca ogni giorno qualche nuovo accostamento che testimonia una continua ricerca di equilibri gastronomici.
