Se pensate che la cucina romagnola si limiti solo alla pasta fresca e alla carne, vi state sbagliando di grosso. I gestori del ristorante La Taverna di Ravenna - che si trova in via Circonvallazione al Molino, a poca distanza dalla Basilica di Sant’Ampollinare Nuovo e dalla Tomba di Dante - vogliono proprio dimostrarvi questo: nel menu del loro locale trovano ampio spazio piatti a base di pesce, ma anche di carne e di cacciagione in un mix tra tradizione e rivisitazione tutto da scoprire. La cucina creativa della Taverna spazia dalle tradizioni locali (con tanta pasta fatta in casa e tirata al mattarello) fino alle culture gastronomiche di altri paesi: provate il bife argentino o la tagliata di Picanha con riso arlecchino, fajolada di fagioli rossi e salsa chimichurri per scoprire nuovi sentieri del gusto nel cuore di Ravenna!
Ottimo ristorante, già provato diverse volte e sempre appagante! Menù di carne e pesce con proposte anche giornaliere. Concreto rapporto qualità prezzo. Discreta la carta dei vini.
Prima di esprimere una valutazione ho aspetteto un pò di giorni per far decantare l'entusiasmo iniziale . Oggi molto obbettivamente posso confermare che il luogo, il servizio e principalmente il cibo sono stati eccellenti. E da non sottovalutare anche il costo: onestissimo.
Cristian e Nadia hanno sempre un occhio di riguardo per noi che siamo sempre stati loro clienti.Ambiente caldo ed accogliente con personale gentile e cibo di ottima qualità. ovviamente torneremo