Menù di Ararat Restaurant
Guarda il menu del ristorante
Il meglio del menu
Antipasti
PKHALI
Mix di paté a base di verdure, noci, aglio e spezie
MELANZANE AMIRANI
Melanzana farcita con verdure
BLINCIKI AI FUNGHI
Crespelle ripiene di funghi
VARENIKI
Saccottini bolliti ripieni di patate
KHINKALI
Saccottini bolliti ripieni di manzo e maiale speziati
Secondi Piatti
LULA ARMENO
Spiedino di carne macinata, misto di pollo e maiale speziati
SPIEDINO DI POLLO
Speziato e marinato
SPIEDINO DI MAIALE
Speziato e marinato
Desserts
PAKHLAVA
Pasta sfoglia con miele, cannella e noci
TORTA ARARAT
Torta al cioccolato e cognac armeno
Maggiori info sul ristorante: Ararat Restaurant
Seppure il monte Ararat si trovi a metà strada tra il magico e il mitologico, in un mondo che esiste e non esiste allo stesso tempo, l’Ararat Restaurant sa bene come riprodurre nel mondo dei vivi tutte le fantasie - culinarie - che girano attorno a quel nome. Questo ristorante armeno-georgiano di Firenze, situato in borgo della Croce, vi stupirà con una cucina insolita, decisa e deliziosamente inaspettata.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Ararat Restaurant?
Il ristorante Ararat Restaurant dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Ararat Restaurant?
Probabilmente non sapete neppure dove si trovi precisamente l’Armenia sulla cartina geografica, e men che meno sapete che tipo di cibo venga servito nei ristoranti armeni, come in quelli georgiani, ma se siete arrivati qui vuol dire che siete persone curiose e questo significa che vi trovate sulla strada giusta. L’Ararat Restaurant di Firenze propone piatti dal sapore intenso e pieno di gusto che sorprenderanno senza dubbio il vostro palato.
L’ambiente raffinato di questo locale di borgo della Croce, come anche le serate di musica dal vivo, renderanno la vostra pausa culinaria ancora più piacevole e autentica. I caratteri della lingua armena scritti sulle pareti vi incurioseranno tanto quanto i piatti serviti: a base di formaggio di capra, carne - soprattutto salsicce -, zuppe e yogurt. Non perdetevi per nulla al mondo i khinkali - ravioli al vapore ripieni di carne -, come anche il khachapuri - piatto tipico georgiano, servito come antipasto, e ripieno di un particolare formaggio fresco -. L’Ararat Restaurant vi stupirà senza dubbio.