Menù di Blue Ribbon
Il meglio del menu
Antipasti
Sarde ripiene con frutta secca,capperi e olive su ristretto di mandarino
Caponata Siciliana di verdure di stagione in agrodolce con gamberi rossi di Mazara del Vallo
Crudità del giorno del mar Mediterraneo
Spaghetti alle vongole mantecati al pesto d’alghe
Gnocchetti di patate, crudo di gamberi rossi di Mazara del Vallo e polvere di caffè
Linguine alle uova di ricci di mare
Secondi Piatti
Filetto di tonno rosso su crema di basilico, capperi e nocciole tostate
Filetto di orata/branzino in crosta di mandorle d’avola e pesto ai pistacchi
Catalana di crostacei
Desserts
Cannolo Siciliano
Tartelletta con crema alla vaniglia
Parfait di mandorle e frutta
Maggiori info sul ristorante: Blue Ribbon
I gestori del ristorante Blue Ribbon vogliono distinguersi da sempre: lo hanno fatto con il loro primo locale, vogliono continuare a farlo ancora oggi con il loro ristorante di via Jacopo Sadoleto a Modena. La cucina di Blue Ribbon celebra la freschezza dei prodotti siciliani - principalmente il pesce - e la fa incontrare con l’inventiva di una cucina mai stanca di rinnovarsi. Oltre al pesce, nel menu troverete anche opzioni a base di carne e piatti vegetariani.
Domande frequenti
Blue Ribbon Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Blue Ribbon?
Vuoi prenotare un tavolo da Blue Ribbon?
Trent’anni fa Miriam Lancellotti e Gaetano Graves aprirono a Modena Le Temps Perdu con l’obiettivo di portare nella città emiliana il meglio della cucina di pesce. Il loro obiettivo, oggi, non è cambiato anche se il nome è il ristorante sono cambiati: la nuova avventura di Miriam e Gaetano è il Blue Ribbon di via Jacopo Sadoleto.
La cucina e la filosofia sono rimasti intatti: per questo motivo i gestori di Blue Ribbon sono volati da Modena alla Sicilia, hanno parlato con i pescatori, sono saliti sulle loro barche, hanno toccato con mano e visto con i loro occhi che cosa significa questo tipo di lavoro. E dopo aver valutato attentamente e fatto le loro scelte, si sono prefissi l’obiettivo di rispettare il duro lavoro dei pescatori e celebrare al meglio i prodotti che utilizzano nella loro cucina. Non solo il pesce, quindi: anche le verdure, i formaggi, il pane, la pasta e i dolci di Blue Ribbon devono rispettare standard qualitativi altissimi. Fatevi conquistare allora dal risotto alle cannocchie con cuore di carciofo, sedano e pecorino oppure dal filetto di orata in crosta di mandorle e pesto di pistacchi.
