Menù di Geranio Ristorante
Il meglio del menu
Comprende opzioni:
Vegane
Vegetariane
Antipasti
Vitello tonnato
Carne cruda di fassone battuta al coltello
Capesante liquirizia e zafferano
Pasta e fagioli strada della rosa 1957
Bottoni ripieni di cappone e brodo di lievito
Conchiglioni porri gamberi e caffé
Secondi Piatti
Stinco di maiale, finocchietto, rapa bianca e mela verde
Seppia in zimino
Foie gras, litchis, rapa rossa
Desserts
Caffè e piccola pasticceria
Monte Bianco
Crème brulèe alla camomilla
Maggiori info sul ristorante: Geranio Ristorante
Geranio non è un ristorante come gli altri, e questo è evidente fin dal primo momento: con coraggio e innovazione, questo ristorante fusion di Chieri, in provincia di Torino, accosta elementi provenienti da tradizioni culinarie diverse, prodotti locali e ricette lontane, in un mix inaspettato e fantasioso. La contaminazione tra sensi e culture è la filosofia dietro la creazione di ciascun piatto, presentato con ricercatezza sia estetica che geografica. Provate il vitello in tataki e gel di ossa, o il porro ripieno con salsa di lamponi per capire di cosa questo ristorante di via Fenoglio è capace.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Geranio Ristorante?
Nel ristorante Geranio Ristorante si mangia cucina Piemontese?
Vuoi prenotare un tavolo da Geranio Ristorante?
Nella frenesia del mondo moderno, cibarsi è spesso più una formalità che altro, e anche andando al ristorante si ha spesso l’istinto naturale di fiondarsi su piatti consolidati, che ci forniscono nutrimento, in una routine di sapori. La filosofia dietro al Geranio Ristorante va nella direzione opposta, anzi, ha l'obbiettivo di offrire una cucina contemporanea di alto livello a prezzi modici, dove le materie prime del Piemonte sono riprooste con metodi di cottura e ricette di altre culture, valorizzandone in modo inaspettato il potenziale spesso perduto nella quotidianità.
In via Fenoglio troverete accostamenti insoliti, che nonostante lo scetticismo iniziale, vi conquisteranno con la loro bellezza sia estetica che sostanziale: chi si aspetterebbe una capasanta alla liquirizia e zafferano, del porro ripieno con salsa di lamponi, un vitello cucinato secondo la tradizione giapponese tataki accompagnato da gel di ossa, o ancora della seppia in zimino? Eppure, nonostante la prima sensazione di sorpresa, numerosi clienti sono usciti da questo ristorante con lo stomaco pieno e un senso di riscoperta per il cibo. Se siete a Chieri e volete nutrire sia lo stomaco che l’anima, Geranio Ristorante è la vostra tappa spirituale.
