Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Milano
Pioltello
Hostaria C’era Una Volta Un Re

Hostaria C’era Una Volta Un Re

Toscana, Italiana

Foto del ristorante Hostaria C’era Una Volta Un Re a Pioltello, Milano
Non è ancora possibile prenotare da Hostaria C’era Una Volta Un Re tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Hostaria C’era Una Volta Un Re

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Oggi aperto
-
Aprirà alle 09:00
Tuesday
09:00 - 15:00
19:30 - 23:30
Wednesday
09:00 - 15:00
19:30 - 23:30
Thursday
09:00 - 15:00
19:30 - 23:30
Friday
09:00 - 15:00
19:30 - 23:30
Saturday
09:00 - 23:30
Sunday
09:00 - 23:30
Monday
Chiuso

Maggiori info sul ristorante: Hostaria C’era Una Volta Un Re

È una favola che dura da sessant’anni, quella di C’era Una Volta Un Re. Paolo Aldera, l’inventore di questo racconto gastronomico a Limito di Pioltello, negli anni ’50 si era trasferito da Pistoia alla Lombardia e aveva cominciato a lavorare nella ristorazione finché ha deciso di diventarne protagonista. C’era Una Volta Un Re, al contrario del più ampio e "celebrativo" ristorante Lago Malaspina, mantiene intatto lo spirito e l’entusiasmo di Paolo grazie ad una cucina ricca di genuinità e di tradizione – che ovviamente omaggia la tradizione toscana – e ad una location, in via Lago Malaspina, decisamente rilassante e bucolica, più raccolta dell'altro ristorante dello stesso proprietario.

Domande frequenti

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Hostaria C’era Una Volta Un Re?

Sì, accettiamo pagamenti con Debito/Maestro.

Nel ristorante Hostaria C’era Una Volta Un Re si mangia cucina Toscana?

Sì, nel ristorante Hostaria C’era Una Volta Un Re si mangia Toscana.

Vuoi prenotare un tavolo da Hostaria C’era Una Volta Un Re?

Accanto all’ampia location del Ristorante Lago Malaspina, ristorante di Limito di Pioltello che è più adatto per ricevimenti e cerimonie, c’è una piccola osteria, più raccolta e familiare, che è invece perfetta se quello che cercate è un piccolo angolo di tranquillità in una location in cui domina la natura e il relax. L’Hostaria C’era Una Volta Un Re dà spazio a circa 50 coperti divisi in delle piccole salette che favoriscono un ambiente particolarmente intimo.

La cucina di C’era Una Volta Un Re è casereccia e punta forte sui prodotti della toscana, come il formaggio pecorino che proviene da un pastore della provincia di Pistoia, l’olio, l’aceto di Chianti, le olive lucchesi e il farro della Garfagnana. Ci troviamo in Lombardia, è vero, ma questa osteria che si trova in via Lago Malaspina, sull’omonimo laghetto che si trova poco distante dall’Idroscalo, ha un forte legame con la Toscana dato che fu un toscano nativo di Pistoia, Paolo Aldera, a rilevare questa attività negli anni ’50. La cucina di allora è proposta tutt’ora da C’era Una Volta Un Re: dai primi come la ribollita o gli gnudi al burro ai secondi particolari e originali come la lombata di cervo o il controfiletto di bisonte.