Menù di I Plachi
Il meglio del menu
Antipasti
Cupola di bresaola con mousse di formaggi e pan di pera
Scrigno di spatola su caponata leggera e confettura di cipolla rossa
Uovo souffle al tartufo su crema di zucca e grissino al pomodoro
Risotto liquirizia e arancia
Tonnarelli al nero di seppia con ragù di acciughe e cipolla su vellutata di carote
Il mare sul pomodoro trittico di ravioli
crostacei, molluschi e ricciola su fonduta di pomodori
Secondi Piatti
Tortina di ricotta al cuor di peperone sulla sua vellutata e chips di carciofo
Seppia stufata su salsa di pomodoro e cipolla fondente
Canestrino di polenta al ragù di maialino nero dei Nebrodi su lenticchie nere di Sicilia
Desserts
Gelato alla zucca nappato al grecanico dorato
Fondente di cioccolato al cuor di Baileys e coulis di lampone
Gelato al cocco su capriccio d'ananas, sciroppo alla menta e bergamotto
Maggiori info sul ristorante: I Plachi
Il Ristorante I Plachi di via Roma è uno spazio multifunzionale dotato di un ampio giardino, immerso nel centro storico di Gravina di Catania, in una zona circondata da aromi, erbe e profumi particolari. Grazie alle ricette sperimentali dello Chef Angelo Scuderi il ristorante è in grado di offrire un mix originale di cucina etnea e infusioni di altre terre, dove viene presentato il meglio della culinaria siciliana senza trascurare elementi di altre regioni come il parmigiano, il risotto, l’hummus ed un’eclettica varietà di antipasti.
Domande frequenti
Il ristorante I Plachi dispone di posti a sedere all'aperto?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante I Plachi?
Vuoi prenotare un tavolo da I Plachi?
Il Ristorante I Plachi a Gravina di Catania fa della stagionalità ricercata dei suoi piatti il proprio punto forte: quello che avrete davanti è un ristorante dotato di cucina a vista e rigoglioso giardino, dove i visitatori potranno gustare piatti originali, che uniscono il meglio della tradizione siciliana ad ingredienti extra-regionali. Lo Chef Angelo Scuderi, forte di esperienze professionali lungo tutto il territorio nazionale, impiega anche ingredienti tipici di altre tradizioni italiane, come la burrata e il parmigiano reggiano, integrandoli in ricette uniche e dal sapore irresistibile. Tuttavia, gli estimatori dei piatti siciliani non mancheranno di assaggiare le specialità multietniche tipiche della regione tra cui il cous cous di pesce o soluzioni più eclettiche come l’hummus di ceci con crudità di ortaggi e Bacche di Goji.
Piatti deleziosi circondati da un’atmosfera tipica etnea: ormai vera e propria istituzione a Gravina di Catania, il ristorante I Plachi di via Roma saprà deliziare i vostri palati con soluzioni raffinate e alternative, senza farvi rinunciare ai sapori ricchi della Sicilia.
