Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Verbania
Pallanza
Il burchiello

Il burchiello

Italiana, Mediterranea, Europea

Il costo dei piatti è di circa14€

Foto del ristorante Il burchiello a Pallanza, Verbania
Non è ancora possibile prenotare da Il burchiello tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Il burchiello

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Accesso sedia rotelle
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Tavoli esterni
Oggi chiuso
Tuesday
Chiuso
Wednesday
12:00 - 14:00
Thursday
12:00 - 14:00
19:00 - 21:00
Friday
12:00 - 14:00
19:00 - 21:00
Saturday
12:00 - 14:00
19:00 - 21:00
Sunday
12:00 - 14:00
19:00 - 21:00
Monday
12:00 - 14:00
19:00 - 21:00

Maggiori info sul ristorante: Il burchiello

Salite sul Burchiello di Pallanza, frazione del comune di Verbania, e scoprite la tradizione piemontese in un locale davvero attento alla freschezza e alla qualità dei prodotti. Affacciato sul Lago Maggiore, questo ristorante di Corso Zanitello può vantare non solo un panorama mozzafiato ma anche una cucina delicata e dagli accostamenti coraggiosi e creativi. Il menu ricco di opzioni del Burchiello vi sorprenderà di certo, anche perché le pietanza vengono spesso cambiate per rispettare la stagionalità dei prodotti.

Domande frequenti

Il burchiello Il ristorante dispone di parcheggio?

Sì, il ristorante Il burchiello ha un Parcheggio su strada.

È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Il burchiello?

Sì, accettiamo pagamenti con Mastercard, Diners/JCB, Debito/Maestro.

Vuoi prenotare un tavolo da Il burchiello?

L’atmosfera romantica del Lago Maggiore su cui si affaccia Pallanza, frazione del comune di Verbania, rende Il Burchiello l’opzione perfetta per una cena di coppia. Affacciati su uno dei laghi più amati d’Italia, potrete provare la cucina delicata e fantasiosa di questo ristorante che si trova in corso Zanitello, a pochi passi dal lago.

I piatti del Burchiello – nome di un’imbarcazione fluviale che collegava Venezia e Padova – sono principalmente a base di pesce e sono tutti caratterizzati da accostamenti creativi che mirano ad esaltare il fresco sapore del pescato. Come il tortino di riso venere con insalatina di arance, finocchi e salmone affumicato che viene proposto negli antipasti, per esempio, oppure i tagliolini di pasta fresca con sughetto di vongole veraci e asparagi. La creatività dello chef del Burchiello emerge anche dai numerosi incontri di degustazione che vengono organizzati per celebrare le tradizioni del settentrione come la serata a base di polenta che fa da denominatore comune ad una serata in cui vengono serviti spezzatino, fagioli con le cotiche e assggi di formaggi locali.