Menù di Il Desiderio di Archéstrato - Da Matteo
Il meglio del menu
Antipasti
Misto di formaggi e salumi
Bruschettone Archéstrato
Cestino con patate fritte e salsa cacio e pepe
Fettucine di pasta all'uovo fresca alla Matteo con guanciale croccante, pomodoro fresco, scalogno, sfumate al vino bianco, pecorino e grana
Tonnarelli di pasta all'uovo fresca cacio e pepe, amatricianella o carbonara
Fettuccine al ragù in bianco e cicoria piccante
Secondi Piatti
Saltimbocca di petto di pollo
Coda alla vaccinara
Pollo con peperoni
Desserts
Tortino al cioccolato caldo
Spuma di ricotta con caramello e amaretti
Pera cotta al profumo di cannella immersa nel cioccolato fondente, guarnita con granella di pistacchi
Maggiori info sul ristorante: Il Desiderio di Archéstrato - Da Matteo
Questo ristorantino di San Lorenzo a Roma dall’ambiente raccolto e caldo è l’ideale per passare una serata in tranquillità mangiando piatti della tipica cucina romana. Ma Matteo, il proprietario del locale, propone ai propri clienti anche altre specialità piene di gusto tipiche di alcune stagioni, come puntarelle e carciofi. Il Desiderio di Archestrato vi aspetta in via Imperia… la buona cucina e la simpatia di tutto lo staff vi assaliranno!
Domande frequenti
Il Desiderio di Archéstrato - Da Matteo Il ristorante dispone di parcheggio?
Nel ristorante Il Desiderio di Archéstrato - Da Matteo si mangia cucina Romana?
Vuoi prenotare un tavolo da Il Desiderio di Archéstrato - Da Matteo?
La romanità, a San Lorenzo, si sente già solamente camminando per le vecchie strade di questo quartiere romano: le botteghe di un tempo, i negozi rimasti immutati, il mercato che popola le vie intorno alla piazzetta, i ragazzi che di sera gremiscono le strade. Ma in questa zona sono anche i ristoranti ad essere protagonisti.
Se ne cercate uno in cui immergervi nel vero sapore di Roma, Il Desiderio di Archestrato è il posto che fa per voi. Ogni giorno Matteo prepara decine dei classici primi romani, amatricianella, cacio e pepe e carbonara, come anche secondi davvero gustosi e autentici. Per chi ama i sapori forti non può non assaggiare la coda alla vaccinara o la trippa. Accompagnate il tutto a del buon vino, tanta simpatia e un ambiente piccolino, semplice ma curato e capirete perché dovreste scegliere questo posto. Nelle serate estive potrete scegliere di mangiare anche nei tavolini all’aperto di via Imperia. Prenotate con Quandoo per fare il pieno di bontà e assaggiare… la Roma di un tempo!
