IT
Il Gigante Genova image 1
Il Gigante Genova image 2
Il Gigante Genova image 3
Il Gigante Genova image 4
Il Gigante Genova image 5
Il Gigante Genova image 6
Il Gigante Genova image 7
Il Gigante Genova image 8
Il Gigante Genova image 9
Il Gigante Genova image 10
Il Gigante Genova image 11
Il Gigante Genova image 12
Il Gigante Genova image 13
Il Gigante Genova image 14
Il Gigante Genova image 15

Il Gigante

Voltri · Italiano, Ligure · 
Fantastico
5.7/6
12 Recensioni

Il Gigante

Sapersi reinventare è una delle virtù più importanti per chi lavora nella ristorazione. I gestori del ristorante Il Gigante di Genova, che si trova in via Lemerle, hanno saputo interpretare al meglio questo assioma: nel 1996, quando rilevarono una vecchia trattoria e la trasformarono da cima a fondo, e anno dopo anno, grazie alla cucina di Lello, che punta sempre a rinnovare l’offerta culinaria del suo ristorante e di sorprendere i suoi clienti con qualche accostamento ricercato.

Indirizzo

Il Gigante
Via Lemerle 12 R
Genova 16158

Orari di apertura

Oggi chiuso

Le scelte dello Chef

2496D586-2ACF-41D3-B35A-57ECED744716

Antipasti

Mosciame di tonno e pomodori

Crudité di mare

Assaggini di Mare

B0463FB3-B983-4E10-A1C9-A42F6BE7F833

Primi Piatti

Mandilli de saea al pesto

Linguine gran galà

Ravioli di branzino con sugo d'astice

A9A7D195-14AE-4C62-89ED-6A21E78E39F9

Secondi Piatti

Pescato alla ligure

Fritto misto di totani e gamberi

Scampi al Gigante

23914FCF-1514-4544-82D9-2C2EDB2B8818

Dolci

Crema al mascarpone con i frutti di bosco

Spuma di zabaione con lingue di gatto

Pere al dolcetto con gelato panna e cannella

Maggiori informazioni

Nel 1996 Lello e Katia presero una decisione coraggiosa e rilevarono una vecchia trattoria. Vent’anni dopo quella trattoria è diventata un ristorante tra i più eleganti che Genova possa offrire. La restaurazione degli archi quattrocenteschi, la scelta di un arredamento sobrio e raffinato, un menu di pesce fresco e variegato si incastrarono per comporre un ambiente difficile da descrivere a parole.

Il Gigante, il nome del loro locale di via Lemerle, sulla riviera di Ponente, è così cresciuto e diventato a tutti gli effetti un gigante della ristorazione. Merito ovviamente della cucina di Lello, incapace di stare con le mani in mano e alla costante ricerca dell’accostamento nuovo, dell’abbinamento azzecato, della sorpresa culinaria. Fedele alla tradizione ligure ma deciso nell’innovarla, il cuoco del ristorante Il Gigante utilizza solo materie prime freschissime per garantire ai suoi clienti una delle migliori cucine di pesce di Genova. Ed è così che Il Gigante ha conquistato i suoi clienti, puntando su un’atmosfera intima e accogliente che faccia da perfetta cornice per chi ama la cucina di qualità.

12 Recensioni su Il Gigante

"Eccellente"6/6
Vittorio G.7 mesi fa · 2 recensioni

Nulla da eccepire, tutto eccezionale: gusto del cibo fantastico, servizio fantastico, locale elegante, presso super contenuto in rapporto alla qualità ed alla quantità delle portate. continuate sempre così ed attenzione all'invidia della concorrenza. Superauguronissimi

"Eccellente"6/6
Massimo P.9 mesi fa · 1 recensione

Ambiente accogliente raffinato e curato nei particolari. Piatti molto ricercati nella preparazione e nella presentazione. Servizio attento e discreto. Giusto rapporto qualità/prezzo. Da consigliare per una cena romantica.

"Eccellente"6/6
Mirella T.9 mesi fa · 1 recensione

Servizio e qualità del cibo ottimi, gradita la cortesia della proprietaria Comoda la posizione, facilmente raggiungibile anche con bus, presenza ampi parcheggi limitrofi Ci tornerò

"Eccellente"6/6
Antonio Michele P.10 mesi fa · 1 recensione

Esperienza bellissima in un ambiente di vecchi amici,Lello e la Moglie,con servizio inappuntabile e piatti meravigliosi,penso di rifare a breve tale esperienza,assaggiando altre rivisitazioni bellissime culinarie di Lello.

"Discreto"3/6
imgCARLO R.un anno fa · 1 recensione

Prenotato il 22 agosto per il 3 settembre, arrivati alle ore 20,30 esatte come comunicato il tavolo non era stato preparato. Ci hanno chiesto se eravamo in tre ma era evidente che eravamo in due. Hanno rimediato in fretta adattando un tavolo per due. Atmosfera del Locale : 2 a mio avviso luci troppo forti, unico addobbo tavola una bassa candelina posata su sabbia colorata dentro un vasetto di vetro, muri spogli, pavimento anonimo adatto più ad un magazzino . Servizio : 2 Personale frettoloso , occhi bassi e bisogna sbracciarsi per attirare l'attenzione. Informato il cameriere che mia moglie è allergica al mais riponde : be' sui grissini c'è ne solo un pochino !!!! Spero che qualcuno gli spieghi la differenza tra allergia e intolleranza ! Presentazione piatto: 4 tutto ben ordinato ma più simile ad un "compitino" Qualità dei cibi : 5 pesce fresco, porzioni giuste, desserts buono e forse troppo abbondante. Ci tornerei ? penso di sì, non avendo più le aspettative create dalle foto viste e da altre recensioni saprei esattamente cosa offre il Locale.

"Eccellente"6/6
Anna B.2 anni fa · 1 recensione

Serata ottima!Il Gigante non delude mai. Piatti ottimi e servizio impeccabile. Tutto molto buono, peccato non essere riusciti a finire tutto perché le porzioni erano parecchio abbondanti.

"Eccellente"6/6
massimiliano c.2 anni fa · 1 recensione

ristorante ben curato , cibo fresco e cucinato alla perfezione ! il cuoco Lello un ex sportivo di alto livello simpaticissimo ! Servizio eccellente Bella esperienza da ripetere sicuramente molto presto ...consigliato!

"Eccellente"6/6
Vittorio G.2 anni fa · 2 recensioni

Era tutto ineccepibile in particolare l'ombrina alla mediterranea superava qualunque orata o branzino anche il servizio era decisamente efficiente, il locale era di un'eleganza decisamente raffinata, continuate sempre così

"Eccellente"6/6
Emilio P.un anno fa · 1 recensione

Conoscevo già il ristorante e non sono rimasto deluso dalle aspettative sempre ottimo, il servizio è impeccabile sono gentilissimi e i piatti sono eccezionali. da consigliare sicuramente.

"Eccellente"6/6
Maddy R.un anno fa · 1 recensione

Locale raffinato....due antipasti, due primi di ottima qualità e due secondi....abbiamo rinunciato al dolce. Col caffè ci hanno portato una crema allo zabaione squisita. Tutto ok

seguici
App
©2017 Quandoo GmbH. Tutti i diritti riservati