Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Firenze
Centro storico
Il Ristoro dei Perditempo

Il Ristoro dei Perditempo

Toscana, Italiana

6/6

1 recensione

Foto del ristorante Il Ristoro dei Perditempo a Centro storico, Firenze
Non è ancora possibile prenotare da Il Ristoro dei Perditempo tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

Il Ristoro dei Perditempo

Adatto a famiglie ✨
Adatto ai gruppi 🎉
Pagamento con carta
Aria condizionata
Oggi chiuso
Thursday
12:00 - 16:00
18:00 - 22:00
Friday
12:00 - 16:00
18:00 - 22:00
Saturday
12:00 - 16:00
18:00 - 22:00
Sunday
12:00 - 16:00
18:00 - 22:00
Monday
12:00 - 16:00
18:00 - 22:00
Tuesday
12:00 - 16:00
18:00 - 22:00
Wednesday
12:00 - 16:00
18:00 - 22:00

Maggiori info sul ristorante: Il Ristoro dei Perditempo

Se state passeggiando per Borgo San Jacopo, a Firenze, in direzione Ponte Vecchio, allora dovete per forza fermarvi al Ristoro dei Perditempo, un ristorante di cucina fiorentina molto intimo e caratteristico. I gestori di questo ristorante propongono i piatti più classici della tradizione toscana, dai pici alla pappa al pomodoro passando naturalmente per la bistecca fiorentina. In fondo alla sala potrete gustare queste specialità con una vista mozzafiato sull’imponente fiume di Firenze, l’Arno.

Domande frequenti

Il Ristoro dei Perditempo Il ristorante dispone di parcheggio?

No, il ristorante Il Ristoro dei Perditempo non ha parcheggio.

Nel ristorante Il Ristoro dei Perditempo si mangia cucina Toscana?

Sì, nel ristorante Il Ristoro dei Perditempo si mangia Toscana.

Vuoi prenotare un tavolo da Il Ristoro dei Perditempo?

Il “Ristoro dei perditempo” si trova in Borgo San Jacopo 48 /R, nel centro storico della città, a due passi da Ponte Vecchio e vicinissimo a Palazzo Pitti. Arredato con mobili che ricordano la semplicità di un tempo passato, ha una capienza di circa 35 coperti nella saletta che gode di una stupenda vista sull’Arno e su Ponte Vecchio, e due posti extra sul divanetto all'ingresso del locale. L’atmosfera che si respira è cordiale e la proposta culinaria è improntata alla tradizione toscana: ribollita, pappa al pomodoro e ravioli sono alcuni dei piatti caldi proposti, a cui si aggiungono “classici” come le lasagne, le tagliatelle al ragù e le pappardelle al cinghiale. Tra i secondi piatti proponiamo lo spezzatino di manzo, le seppie "in zimino” , le polpettine impanate ed al sugo, il polpo con le patate ed altre proposte legate alla stagionalità. Immancabili – ed ottimi anche per l’aperitivo – i taglieri di salumi e formaggi, tutti provenienti dalla Toscana, e una ricca scelta di insalate speciali. E da bere? Ovviamente vino! Vino sfuso bianco e rosso di buona qualità, oltre a un’attenta selezione di bottiglie. Dulcis in fundo: cantucci e vin santo, la panna cotta e i dessert del giorno. Il locale è aperto tutto l’anno ad eccezione del 25 dicembre. Il “Ristoro dei Perditempo offre la possibilità di riservare la sala per feste di compleanno, feste private, aperitivi speciali.