Menù di La Bussola dal 1960
Il meglio del menu
Antipasti
Mozzarella caprese di bufala
Pepata di cozze
Assortimento di pecorini toscani con miele
Spaghetti alla carbonara del Chianti
Spaghetto allo scoglio
con ostriche, vongole, cozze, gamberi e gamberoni
Riso venere nero su crema di ceci e baccalà
Secondi Piatti
Filetti di spigola in crosta di patate
Tagliata di manzo al Chianti o al radicchio rosso
Bistecca alla fiorentina per 2 persone
Pizze
Margherita DOC, bufala, basilico e olio extravergine
Regina
bufala, pomodorini ciliegino freschi e basilico
Pizza toscana al pecorino e cinghiale maremmano
Desserts
Cestino croccante al cioccolato con crema o fragole
Degustazione di tiramisù in 3 versioni
Maggiori info sul ristorante: La Bussola dal 1960
Se siete in giro per il centro di Firenze e cercate un locale caldo e accogliente allora dovete scegliere per forza La Bussola. Non solo per la varietà dei piatti - dalle pizze fragranti fino ai freschissimi piatti di pesce - ma anche perché l’obiettivo di questo locale in via Porta Rossa è farvi sentire parte di una famiglia. Anche se siete da soli: il bancone da 12 posti che guarda alla cucina è pensato per chi è di passaggio, per chi vuole vedere i pizzaioli all’opera o per chi, magari, vuole fare qualche nuova conoscenza.
Domande frequenti
La Bussola dal 1960 Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante La Bussola dal 1960?
Vuoi prenotare un tavolo da La Bussola dal 1960?
Via Porta Rossa è una via storica di Firenze che prende il nome dalla postierla che si trovava nel primo cerchio delle mura. Una volta questa via era animata dalle botteghe degli artigiani, oggi costituisce uno degli scorci più affascinanti del centro storico del capoluogo toscano. Su via Porta Rossa si trova un ristorante che i fiorentini conoscono molto bene: è il ristorante La Bussola, un punto di riferimento gastronomico perché nel menu di questo locale trovano spazio numerose portate a base di pesce accanto alle classiche specialità fiorentine.
L’arredamento di questo locale punta a farsi ponte tra modernità e passato con una scelta di tinte che vanno dal bianco del marmo, al nero del granito passando per il castagno dei tavoli. Il calore che troverete in questo ristorante è davvero unico: sedetevi al bancone da 12 coperti che dà direttamente sulla cucina. Potrete gustare una delle deliziose pizze presenti in menu e ammirare i pizzaioli all’opera: la trasparenza è infatti uno dei valori fondamentali di questo locale di Firenze e ve ne accorgerete quando sentirete la freschezza e la genunità dei prodotti utilizzati.
