Looks like something didn't load right, please reload this page.
Ristoranti
Como
Brunate
La Polenteria

La Polenteria

Lombarda, Italiana, Europea, Internazionale

Il costo dei piatti è di circa11€

Foto del ristorante La Polenteria a Brunate, Como
Non è ancora possibile prenotare da La Polenteria tramite Quandoo. Per prenotare, contatta il ristorante utilizzando i dettagli qui sotto. Verifica prima gli orari di apertura e tieni presente che se prenoti con un po' di anticipo, eviterai di dover fare la fila.

La Polenteria

Adatto a famiglie ✨
Pagamento con carta
Parcheggio disponibile
Aria condizionata
Oggi chiuso
Tuesday
Chiuso
Wednesday
Chiuso
Thursday
Chiuso
Friday
19:30 - 22:00
Saturday
12:00 - 14:30
19:30 - 22:00
Sunday
12:00 - 14:30
19:30 - 22:00
Monday
Chiuso

Maggiori info sul ristorante: La Polenteria

Con un nome così, è inutile dirvi quale sia il piatto forte e onnipresente della Polenteria di Brunate, in provincia di Como. In via Giacomo Scalini, questo ristorante rustico propone i piatti tipici della tradizione lombarda, naturalmente accompagnati dalla polenta, preparata con la farina valtellinese di granoturco e grano saraceno macinati in molino ad acqua. I piatti della Polenteria sono densi di gusto e tradizione e sono un certificato di qualità e cura per i dettagli.

Domande frequenti

Il ristorante La Polenteria dispone di posti a sedere all'aperto?

No, il ristorante La Polenteria non dispone di posti a sedere all'aperto.

Nel ristorante La Polenteria si mangia cucina Lombarda?

Sì, nel ristorante La Polenteria si mangia Lombarda.

Vuoi prenotare un tavolo da La Polenteria?

La Polenteria di Brunate è un ristorante che propone i piatti della cucina lombarda e che ha puntato forte sulle tradizioni della regione. La Polenteria, che si trova in via Giacomo Scalini, in prossimità del del Faro Voltiano, una costruzione eretta nel secolo scorso per ricordare i cento anni dalla scomparsa di Alessandro Volta, ha naturalmente nella polenta il suo cavallo di battaglia. Oltre a quella classica con farina valtellinese di granoturco e grano saraceno, troverete la tipica polenta taragna (preparata con farina di mais e granoturco e insaporita con il formaggio Casera) e l’uncia (ossia unta, polenta arricchita con burro, formaggi valtellinesi e salvia). Le varie tipologie di polente accompagnano numerose delizie come il brasato, il missoltino alla griglia, la cassòla, il salmì di cervo e il baccalà alla vicentina, per chi non vuole rinunciare al pesce. Tra i primi, spiccano i pizzoccheri con salsiccia, verza, zucca e formaggio Casera. I dolci, naturalmente di produzione propria, sono numerosi e cambiano di settimana in settimana a seconda anche della stagione.